Domenica biciclettata lungo il Ticino

cicloturismo%20-%20foto%20di%20m.canziani.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Domenica 7 aprile l’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura organizza la ‘biciclettata di primavera’ lungo una variante dell’Anello delle Foreste e dei Castelli de La Via dei Cairoli. Il percorso lambisce il Fiume Azzurro – l’ultimo rifugio in Pianura Padana della Lontra, regina dei fiumi e straordinario indicatore dello stato di salute dell’ambiente fluviale – nel Parco Naturale della Valle del Ticino.

 

L’appuntamento è fissato per le ore 9.45 di domenica, presso il parcheggio del campo sportivo comunale di Gropello Cairoli (Pavia), dove è previsto anche il ritorno intorno alle 13. Chi vorrà potrà fermarsi a gustare i piatti della tradizione locale presso l’Agriturismo Sant’Andrea di Gropello Cairoli, presso la Trattoria Da Pasquale della Frazione Parasacco di Zerbolò oppure, ancora, presso i numerosi agriturismi, ristoranti e trattorie presenti lungo La Via dei Cairoli.

La partecipazione all’evento prevede il versamento di una donazione libera, è obbligatoria la prenotazione.

La biciclettata successiva è prevista per venerdì 26 aprile … una notturna al chiar di luna .. in bicicletta. L’associazione ricorda che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite da Uomo e Territorio PRO NATURA vengono destinati a progetti locali di conservazione della natura e di educazione ambientale.

Per informazioni contattare Silvia Ferrario al numero 339 86 92 843 – email segreteria@uomoeterritoriopronatura.itwww.uomoeterritoriopronatura.itwww.facebook.com/LaViaDeiCairoli.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ