Dieta bio per i calciatori del Cesena

cesena-calcio.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

L’alimentazione fa la differenza, anche in campo. Ne sono convinti all’A.C. Cesena, che converte al biologico la dieta dei suoi calciatori, adottando i prodotti di prima scelta di Alce Nero. L’azienda leader del biologico italiano da oltre trent’anni, è fornitore ufficiale della società sportiva di serie A, grazie alla partnership che porta la firma di Gsport, concessionaria ufficiale marketing e pubblicità della squadra romagnola. Frollini, nettari e composte di frutta, pasta di kamut e di grano, riso, cereali, pomodoro, sughi, olio impiegati per la preparazione dei pasti saranno esclusivamente forniti da Alce Nero.

Nutrizionisti e medici sportivi concordano sul fatto che una sana alimentazione sia indispensabile per raggiungere una preparazione fisica ottimale, e i prodotti Alce Nero hanno evidentemente le caratteristiche per essere l’alimentazione adatta agli sportivi: sono realizzati solo con materie prime italiane selezionate e non trattate con sostanze chimiche (secondo le regole dell’agricoltura biologica), escludendo Ogm e rispettando i cicli naturali della terra. Diverse ricerche scientifiche dimostrano come mangiare cibi biologici migliori il benessere fisico dell’atleta, in particolare per quel che riguarda la prevenzione ed il recupero in caso di infortuni di tipo muscolare, e di come questo tipo di alimentazione diminuisca l’incidenza di patologie gastrointestinali.

‘Siamo contenti di aver raggiunto questo accordo – ha commentato Saverio Provenzano, responsabile commerciale e marketing Gsport – con un’eccellenza nel mondo dell’alimentazione biologica sana, accordo che ci permette di dare il via al binomio alimentazione sana – sport anche nel calcio professionistico, da sempre espressione di questi valori’.

‘Il binomio sport – alimentazione bio rappresenta un punto importante per la nostra azienda – ha affermato da parte sua Nicoletta Maffini, responsabile marketing di Alce Nero – che ha già al suo attivo altre collaborazioni eccellenti come quella con il Bologna Calcio. Siamo lieti di questa nuova sinergia con il Cesena Calcio, che ci aiuterà a diffondere sempre più i valori di una sana alimentazione come stile di vita vincente, improntato al benessere generale della persona’.

 

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ