Diciotto incontri sul vino biologico

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Un corso di avvicinamento al vino biologico, per scoprire il mondo dell’enologia e della degustazione. L’iniziativa si svilupperà in diciotto incontri organizzati da BiolItalia in collaborazione con Onav – Organizzazione nazionale assaggiatori delegazione Puglia – e con l’Istituto Iiss E. Majorana, sede di Palese (Bari, via Nazionale Km. 9.300).

Il corso avrà inizio il 21 gennaio 2012 e terminerà il 10 marzo. Ogni incontro prevede una degustazione guidata di vini biologici e biodinamici, selezionati dal BiolWine, e un approfondimento sulle tematiche legate alla viticoltura ed enologia biologica.

Gli incontri si terranno il venerdì sera (due ore) e il sabato mattina (4 ore), per cinque settimane.

I partecipanti che supereranno l’esame finale riceveranno un diploma di Patente di Assaggiatore di Vino che consentirà l’iscrizione negli appositi elenchi presso le Camere di commercio per le commissioni specifiche. La quota di partecipazione al corso, comprensiva di quota di iscrizione biennale all’ONAV e di materiale didattico e kit degustazione, è di euro 250 euro (IVA inclusa) per i soci BiolItalia e EcoBioEquo. Per i non soci la quota di partecipazione è di euro 400.

Per maggiori info rivolgersi alla segreteria organizzativa di BiolItalia: tel. 080.5582512. Riferimenti: Floriana Di Cintio e Silvia Milano.

 

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

Al via la seconda edizione Bio in Sicily

Dal 1 al 3 ottobre 2021 Bagheria ospiterà nella prestigiosa Villa Palagonia, la seconda edizione Bio in Sicily, una tre giorni dedicata all’agricoltura, alla pesca mediterranea

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ