Dalla partnership tra Mielizia BIO e Italia Zuccheri–Coprob arrivano i frollini 100% zucchero italiano

STANDARD PER SITO GREENPLANET (4)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Una partnership tutta italiana fondata sul forte impegno verso un’economia solidale e sostenibile che evidenzia un esempio virtuoso di filiere che prestano grande attenzione alla scelta dei territori, alla cura e valorizzazione dei soci apicoltori/agricoltori, alla selezione delle materie prime, al metodo di raccolta, ai processi di lavorazione fino al confezionamento e alla commercializzazione.

È quella fra Mielizia-Conapi, con sede a Monterenzio (BO), unica e autentica filiera del miele convenzionale e biologico in Italia composta da oltre 600 apicoltori, 110 mila alveari di proprietà (il 45% bio), 5 miliardi di api presenti sulla nostra Penisola e Italia Zuccheri–Coprob, con headquarter a Minerbio (BO), unica filiera del comparto saccarifero nazionale con il suo zucchero prodotto nelle campagne italiane, che prende forma e si concretizza in tutte le referenze della Linea Frollini Mielizia BIO.

I Frollini Mielizia BIO sono ottenuti con pochi e selezionati ingredienti biologici, tra cui miele italiano dei soci apicoltori CONAPI che rappresenta un dolcificante “nobile” e naturale, farine italiane e zucchero italiano di filiera. Senza sciroppi e aromi, senza grassi animali e olio di palma, senza uova e latte aggiunti e, da oggi, con lo zucchero 100% italiano di Italia Zuccheri-Coprob: l’unico ottenuto da barbabietole da zucchero seminate, raccolte e lavorate con cura da migliaia di aziende agricole con la garanzia di qualità di una filiera corta, controllata, sostenibile e tutta italiana. La novità, inoltre, non si limita solo alla scelta dell’ingrediente in formulazione ma anche a quella del contenitore, che si esprime in un nuovo packaging da 300 g ancora più green grazie alla riduzione del 10% della carta impiegata per le confezioni, a parità di peso del prodotto confezionato.

La vetrina fieristica internazionale di TuttoFood, tenutasi a Milano dall’8 all’11 maggio, è stata l’occasione per conoscere l’intera gamma a marchio Mielizia, e di comprenderne promessa, proprietà e caratteristiche delle 5 referenze declinate nei gusti: Grano saraceno integrale e frutti rossi, Grano tenero semintegrale con gocce di cioccolato, Cacao con gocce di cioccolato, Integrali di farro con fiocchi e la novità “Latte fieno STG”, farina di avena e miele. Queste le cinque varianti di frollini Mielizia BIO, tutti confezionati in sacchetto da 300g smaltibile nella carta.

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Il Natale di Vivibio

Vivibio nasce nel 2001 con lo scopo di promuovere prodotti alimentari biologici e renderli più facilmente disponibili al grande pubblico nel mercato della GDO. Dalle

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ