Dal 14 al 29 ottobre tornano le settimane Fairtrade

unnamed%20%285%29_27.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Cambiare il mondo giorno dopo giorno è possibile. Magari con un caffè equo. O magari con tutta una spesa più sostenibile. Dal 14 al 29 ottobre 2017 partecipare a questa grande sfida quotidiana sarà anche più conveniente, in occasione della campagna annuale Fairtrade sui prodotti del commercio equo certificato. Migliaia di consumatori potranno acquistarli a prezzi agevolati in centinaia di punti vendita di tutto il territorio nazionale. Inoltre, presso alcune delle catene della Grande distribuzione partner dell’iniziativa, tra cui Coop e Carrefour, vi saranno iniziative con la presenza attiva di promoter.

Caffè, banane, zucchero, biscotti, succhi di frutta e molto altro ancora: la gamma tra cui scegliere è ampia. E quelli del commercio equo sono prodotti unici per la storia di giustizia che hanno alle spalle: parlano di rispetto dei diritti dei lavoratori e delle comunità, ma anche dell’impegno per un’imprenditoria più attenta all’ambiente.

La campagna – come si legge su www.fairtrade.it – sarà l’occasione per approfondire diverse tematiche, fulcro dell’attività di Fairtrade in questi anni: il percorso verso un salario dignitoso, parità di genere, lotta al lavoro minorile, supporto ai produttori sul fronte del cambiamento climatico.  

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ