Cambiare il mondo giorno dopo giorno è possibile. Magari con un caffè equo. O magari con tutta una spesa più sostenibile. Dal 14 al 29 ottobre 2017 partecipare a questa grande sfida quotidiana sarà anche più conveniente, in occasione della campagna annuale Fairtrade sui prodotti del commercio equo certificato. Migliaia di consumatori potranno acquistarli a prezzi agevolati in centinaia di punti vendita di tutto il territorio nazionale. Inoltre, presso alcune delle catene della Grande distribuzione partner dell’iniziativa, tra cui Coop e Carrefour, vi saranno iniziative con la presenza attiva di promoter.
Caffè, banane, zucchero, biscotti, succhi di frutta e molto altro ancora: la gamma tra cui scegliere è ampia. E quelli del commercio equo sono prodotti unici per la storia di giustizia che hanno alle spalle: parlano di rispetto dei diritti dei lavoratori e delle comunità, ma anche dell’impegno per un’imprenditoria più attenta all’ambiente.
La campagna – come si legge su www.fairtrade.it – sarà l’occasione per approfondire diverse tematiche, fulcro dell’attività di Fairtrade in questi anni: il percorso verso un salario dignitoso, parità di genere, lotta al lavoro minorile, supporto ai produttori sul fronte del cambiamento climatico.