La nuova linea biologica di Bauer è tra i protagonisti a Tuttofood 2015 (Milano 3-6 maggio). La storica azienda di Trento specializzata in preparati per brodo e insaporitori, presenta in anteprima alla distribuzione la nuova linea bio, certificata ICEA, che sarà sul mercato a partire dal prossimo autunno.
Più completa rispetto alla precedente, migliorata e arricchita di nuove referenze che si affiancano al dado e al granulare vegetale, la nuova linea è costituita da prodotti preparati combinando solo materie prime e ingredienti provenienti da agricoltura biologica, coltivati in totale assenza di antiparassitari, diserbanti e concimi chimici.
Bauer partecipa ai concorsi ‘TuttoFood Innovation Award 2015’ e ‘TuttoFood Certified Quality Award 2015’. Quest’ultimo ha l’obiettivo di valorizzare le realtà che utilizzano in maniera efficace le certificazioni, per garantire massima sicurezza nei confronti del consumatore, e Bauer è tra i finalisti per la categoria ‘Biologico/Green food’.
Le premiazioni avvengono oggi, 5 maggio, alle 16, nello spazio Academy di Tuttofood.
Bauer punta a creare dadi e insaporitori qualitativamente superiori, equilibrati dal punto di vista nutrizionale e gustosi al tempo stesso. Accurata selezione delle materie prime, metodi produttivi lenti e delicati, assenza di additivi chimici: sono alcune delle peculiarità che rendono i prodotti attenti al benessere del consumatore.
Info: www.bauer.it