Da domani a martedì a Bologna è di nuovo SANA

sana%202015%20logo.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Comincia domani nel quartiere fieristico di Bologna il SANA, giunto alla ventisettesima edizione. Saranno 4 giorni intensi. E’ attesa infatti un’edizione record della principale fiera italiana del biologico. A dirlo sono i numeri: si registra una crescita del 25% degli espositori (giunti a 700), grazie anche all’effetto dell’organizzazione da parte dai BolognaFiere e dello stesso SANA del Padiglione del biologico e del Parco della biodiversità a Expo.

I buyer internazionali che saranno presenti in fiera mostrano una crescita del 45% rispetto all’anno scorso, tanto che vengono annunciati oltre 4.000 incontri business to business nella lounge riservata da BolognaFiere agli espositori. Le delegazioni straniere sono 21, dall’Australia e dalla Russia, dagli Usa e dall’Est Europa, fino alla Cina e al Giappone. Si sono pre-registrati oltre 20 mila operatori, con un +15% rispetto al 2014. Dati che creano un certo ottimismo tra gli organizzatori.

 

‘Nell’anno di Expo questa è un SANA speciale’, ha dichiarato a ‘Il Resto del Carlino’, il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli. Il SANA infatti riporta a Bologna il dibattito su alimentazione, cibo e sostenibilità direttamente da Expo. E lo riporta a suon di eventi collaterali (160 a vario titolo) a partire dalla ‘notte bianca del bio’, di degustazioni (pronti 27 ristoranti specializzati) e laboratori di cucina, di appuntamenti a tema che spaziano dalla cosmetica allo sport.

 

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ