Crackers riso e mais di Riso Invernizzi, leggeri e sfiziosi

STANDARD PER SITO GREENPLANET (91)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Quando sopraggiunge un certo languorino e non si vuole eccedere nelle calorie, arrivano a proposito i Crackers Riso e Mais di Riso Invernizzi, che oggi, con piacere, valutiamo nell’immancabile prova di L’Assaggio di GreenPlanet. La Riso Invernizzi SpA di Novara è un’azienda familiare, sorta dalla centenaria tradizione di un piccolo mulino e diventata produttrice di tutte le varietà di riso italiane, comprese alcune qualità di riso esotico e, dal 1995, attiva anche nella coltura di riso biologico. I Crackers di Riso e Mais Invernizzi sono ottenuti da farine di cereali biologiche: 50% di farina di riso e 49% di farina di mais, con l’aggiunta di sale marino. Sono privi di glutine e lievito. Non fritti, sono ottimi e sfiziosi sostituti del pane. Il processo di lavorazione permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche delle materie prime, che rendono questo prodotto leggero, croccante e digeribile. Inoltre, la totale assenza di grassi animali rende i Crackers Bio adatti a tutte le età e ad ogni regime alimentare. Il packaging, con involucro plasticato, dal colore del mais, contiene 10 pratiche monoporzioni che mantengono intatte nel tempo la naturale freschezza dei 4 crackers.

Ogni porzione, da 15 grammi, fornisce 56 kcal. Il prodotto viene venduto nella GDO al prezzo di 1,50 euro circa. Della stessa gamma anche le varianti: Riso 100%; Riso e Farro; Kamut, Riso e Mais.

Una prova assaggio che rispecchia il giudizio finale, attestante un 5 pieno, il nostro massimo. 

Da gustare come merenda in ogni occasione, dal lavoro al tempo libero, o come snack fragrante e dietetico, gradito anche nell’accompagnare leggeri aperitivi o spuntini veloci.

Crackers Bio per sentirsi leggeri, ma contemporaneamente ci sostengono con tutta l’energia dei cereali.
Stefania Tessari 
LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Nella GDO la sfida da vincere

Avvio questa mia column su Greenplanet con l’intenzione di creare un piccolo spazio di riflessione, aperto al dialogo se qualche lettore lo vorrà. Partiamo da

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ