Consorzio il Biologico: venerdì assemblea e tavola rotonda

ccpb_6.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

In occasione dell’assemblea di bilancio del Consorzio il Biologico di Bologna, in calendario per venerdì 5 giugno presso l’Agriturismo La Lupa di Castelfranco Emilia, si terrà una tavola rotonda, a partire dalle 11, su ‘Il biologico tra sostenibilità e biodiversità’.

Intervengono, con Lino Nori, presidente del Consorzio, e Fabrizio Piva, amministratore delegato del CCPB di Bologna, i relatori Mauro Piazzi e Fabrizio Cassi di Timesis (La biodiversità negli ecosistemi agricoli e la sua valutazione), Nicola Di Virgilio di CNR Ibimet (I cambiamenti climatici, l’agricoltura e il trasferimento delle conoscenze), Pierluigi Meriggi di Horta (I servizi di Horta e la sostenibilità: esperienze operative e prospettive), Giorgio Valentino Federici del Cerafri (Gestione della risorsa idrica e salvaguardia del territorio).

 

 

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

In diretta da B/Open

“A livello nazionale è indispensabile promuovere una catena incentivante per aumentare i consumi biologici”. È quanto ha dichiarato il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, intervenendo al convegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ