Con Madre Natura entrano nel baby food bio Angelini e Gruppo Hero 

Madre Natura Ag

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Si chiama Madre Natura Ag il nuovo player nel mercato del baby food biologico che nasce dalla joint venture tra Angelini Holding, multinazionale attiva principalmente nel settore farmaceutico e dei beni di consumo (dai Pampers all’Amuchina) e il Gruppo Hero (attivo nella categoria degli alimenti per bambini e neonati). “La nostra mission è dare ai genitori la possibilità di scegliere il meglio per i loro figli neonati”, ha affermato Roberta Logoteta, general manager della joint venture, in un’intervista al Sole-24 Ore.

Fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini, oggi il gruppo Angelini rappresenta una realtà industriale solida e articolata che impiega 6.000 dipendenti. Il gruppo opera in sei settori di business: farmaceutico, cura della persona e igiene della casa e dei tessuti, macchinari per l’industria dei prodotti assorbenti, profumeria e dermocosmesi, vitivinicolo e alimenti per lo svezzamento e l’infanzia.

Hero invece è stata fondata a Verona nel 1969 come LIDO-Industria Alimentare e nel 1972 è diventata Hero Italia SpA, a seguito dell’acquisizione di Hero Group. Da questa data, la specializzazione nella lavorazione della frutta viene integrata con la competenza in settori alimentari e nutrizionali dinamici e moderni.

Hero Italia opera nelle categorie delle confetture e dei succhi di frutta classici e a ridotto contenuto calorico (la linea Hero Light) dove detiene posizioni di leader di nicchia, e nel settore delle barrette ai cereali, con una gamma di prodotti vasta e segmentata, per soddisfare le esigenze più specifiche del mercato. Con una forza vendita snella ed efficace, Hero raggiunge direttamente i più importanti canali di vendita.

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ