Anche l’ufficio può diventare più eco-compatibile. Eco Store, la catena di 300 negozi in franchising specializzata nella vendita di prodotti per stampanti e per l’ufficio a basso impatto ambientale, propone in esclusiva nei propri centri un’originale linea di accessori per computer realizzata in legno di bambù. La linea è composta da tastiera, mouse wireless, chiavetta usb 4 Gb, cuffie con microfono, auricolari. Poi ci sono altoparlanti realizzati in cartone riciclato. La linea in bambù è originale e innovativa dal punto di vista dell’ecosostenibilità, caratteristica fondamentale della missione di Eco Store.
Il bambù è tecnicamente un’erba e cresce a una velocità notevole: alcune specie addirittura più di un metro al giorno con caratteristiche di resistenza meccanica straordinarie. Il bambù ricresce con facilità, si rigenera senza necessità di essere ripiantato e non richiede uso di fertilizzanti o antiparassitari.
Il mouse in bambù fa risparmiare 250 grammi di plastica e la tastiera addirittura mezzo chilo. Il bambù, inoltre, è antibatterico, limita le radiazioni del computer, garantisce un’elevata adattabilità ai cambiamenti climatici, è piacevole al tatto e limita la sudorazione delle dita. Usare un accessorio in bambù e molto più confortevole di uno in plastica.
La linea ha un design studiato per comunicare una sensazione di armonia e si rivolge a un ampio target di fruitori, ma soprattutto agli amanti dei materiali naturali. Accessibili i prezzi: tastiera a 49,50 euro, mouse wireless 24,90, cuffie con microfono 22,90, penna Usb 4Gb 17,90, casse cubo 12,90, auricolari con microfono 15,90. Per maggiori informazioni: www.ecostore.it