Come nasce un cosmetico biologico e naturale? La risposta nel webinar di NATRUE

NATRUE

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Come nasce un cosmetico biologico e naturale? Quali sono gli ingredienti utilizzati per rispondere ai requisiti di naturalità richiesti da consumatori sempre più attenti alla sostenibilità dei cosmetici che acquistano?

Questi tra i temi al centro del webinar “Cosmesi bio, naturale e plant based. Come valorizzare le materie prime agricole ad uso cosmetico”organizzato da Bioagricert, Certificatore Approvato NATRUE, giovedì 8 febbraio alle ore 15.

Si tratta di una sessione online gratuita che comprende tre presentazioni approfondite. Tra queste, uno speciale focus tenuto da NATRUE incentrato sugli ingredienti cosmetici, durante il quale verranno illustrati i criteri rigorosi adottati per la selezione di materie prime che promuovono un approvvigionamento sostenibile, nel pieno rispetto degli ecosistemi e della biodiversità. Viktoria Potko, label and events officer di NATRUE, e Diana Malcangi, consulente scientifica e normativa esterna di NATRUE, esploreranno in dettaglio le novità e gli aggiornamenti legati allo standard NATRUE, con particolare attenzione alla valutazione e certificazione delle materie prime cosmetiche.

I consumatori sono particolarmente attenti alla sostenibilità dei cosmetici che acquistano – sottolinea Mark Smith, direttore generale NATRUE (nella foto) –. Il settore della cosmesi bio, naturale e certificata è in grande crescita e prevediamo che questo trend continuerà per i prossimi anni. Da qui l’importanza per le aziende del settore di valutare con grande attenzione le proprie strategie di approvvigionamento, le formulazioni e gli altri fattori di impatto ambientale, dalle materie prime al packaging, per garantire la totale trasparenza e sostenibilità del loro prodotto cosmetico durante l’intera catena del valore”.

Fonte: Ufficio Stampa NATRUE

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Probios, ecco le nuove Keto Ganole

Iniziare la giornata con un mix di gusto e benessere a basso contenuto di carboidrati? Probios, azienda leader nel biologico certificato dal 1978, dà il

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ