Come coltivare l’orto biodinamico in città

orto%20in%20citt%C3%A0_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sabato 15 e domenica 16 giugno a Villa di Campo, Comano Terme (Trento) si svolgerà un incontro su come coltivare un orto biodinamico in città. Coltivare è un gesto atavico che ci permette di avere un contatto profondo con la terra.

Si imparererà a far crescere piante e fiori in modo sano e divertente. Le tecniche dell’agricoltura biodinamica permetteranno di sviluppare una sensibilità ed un rispetto verso tutto ciò che è vivente. Produrre il proprio cibo ci permette di entrare in una nuova dimensione di crescita e consapevolezza alla quale oggi non si può rinunciare.

Si imparererà a curare l’orto e il giardino senza l’uso di sostanze nocive seguendo le indicazioni del metodo agricolo biodinamico, ma usando le tecniche biodinamiche per portare una buona fertilità alla terra, risparmiando acqua e fatica.

Relatore sarà Paolo Pistis, tecnico agricolo di Ferrara, esperto in agricoltura biodinamica.

Con lui interverrà Elena Zaramella, di Padova, tecnico in agricoltura urbana biodinamica. Le iscrizioni sono a pagamento (euro 110) e sono in chiusura.

Per iscrizioni e informazioni su soggiorno e pasti: 0465-700072 – info@villadicampo.it .

Gli organizzatori suggeriscono di portarsi indumenti da lavoro nell’orto, carta, penna e tanto buonumore.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

In diretta da B/Open

“A livello nazionale è indispensabile promuovere una catena incentivante per aumentare i consumi biologici”. È quanto ha dichiarato il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, intervenendo al convegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ