Colline del Garda, soldi per le energie rinnovabili

colline%20moreniche.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sono pubblicati due bandi per la ammissione ai benefici di cui all’Asse 1 del Piano di sviluppo rurale 2007-2013, Misura 121 ‘Ammodernamento delle aziende agricole’ del documento di attuazione del PSL del Gal Colline Moreniche del Garda, di cui il Parco del Mincio è componente.

Un bando è rivolto all’azione II.1 ‘Diffusione delle conoscenze di buone pratiche per la produzione di energia da fonti rinnovabili’ e alla sottoazione II.1.3 ‘Interventi di sostegno alle aziende per il risparmio energetico derivante dalla produzione di energie da fonti rinnovabili’.

Un ulteriore bando è in relazione invece all’azione I.2 ‘interventi per il risparmio idrico’ e sotto-azione ‘Interventi su piccola scala per la riqualificazione del reticolo idrico’.

Le domande di aiuto per entrambi i bandi possono essere presentate dal 5 dicembre 2011 e entro il 3 febbraio 2012. La percentuale di contribuzione pubblica è pari al 35% della spesa ammissibile, elevabile fino al 40% per le aziende condotte da giovani imprenditori agricoli (tra i 18 e i 40 anni).

Il massimale di spesa ammissibile a contributo è di 100mila euro per ciascun intervento. Unita ai bandi tutta la modulistica

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ