Cleansui, la nuova linea di prodotti per la depurazione dell’acqua verrà lanciata in Europa nel 2012 da Verbatim

Filter%20verbatim.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Verbatim Europe assume il ruolo di distributore della gamma di prodotti Cleansui per quanto riguarda Europa, Medio Oriente e Africa (EUMEA). 

Verbatim distribuirà brocche, sistemi da rubinetto e filtri a cartuccia di Cleansui in tutta Europa, Russia, Medio Oriente e Africa a partire da gennaio 2012. I filtri per acqua Cleansui sono progettati, realizzati e venduti al di fuori dell’Europa da Mitsubishi Rayon Cleansui Co., una delle principali aziende di filtri di depurazione per l’acqua in Giappone.

 

I prodotti Cleansui propongono un sistema di filtraggio unico e avanzato che utilizza una combinazione di ceramica, carbone attivo e filtri con membrana a fibra cava per pulire l’acqua e migliorarne il sapore.

La caratteristica particolare di Cleansui è il filtro a membrana cava, realizzato con polietilene ultra sottile in grado di  rimuovere particelle fino a 0,1 micrometro (micron) dall’acqua, inclusi batteri, funghi e altri microrganismi, riuscendo a mantenere gli elementi positivi e i minerali contenuti nell’acqua. 

La maggior parte dei filtri attualmente disponibili in Europa utilizza solamente un filtro a carbone. Benché migliorino notevolmente il sapore dell’acqua, i filtri a carbone non sono in grado di rimuovere i microogranismi o le impurità presenti nell’acqua mentre i prodotti Cleansui utilizzano un sistema di filtraggio molto più avanzato.

La ceramica ha il compito di rimuovere le tracce di piombo presenti; il carbone attivo elimina gli odori sgradevoli, cloro e terriccio, oltre ad eliminare con successo anche eventuali pesticidi e erbicidi, assieme a composti organici volatili. Il principale vantaggio di Cleansui si trova però nel filtro a membrana cava, realizzato con polietilene ultrafine. Le sue pareti possono rimuovere dall’acqua particelle di dimensioni fino a 0,1 micrometri, inclusi batteri, alghe, funghi, microorganismi, protozoi e parti metalliche come ruggine, piombo, etc. Nonostante rimuovano tutte le sostanze potenzialmente dannose (a seconda del filtro utilizzato), i filtri Cleansui permettono comunque all’acqua filtrata di mantenere le sostanze nutrienti e minerali.

Mitsubishi Rayon e Verbatim fanno entrambe parte di Mitsubishi Chemical Holdings Corporation, è stato quindi molto facile utilizzare un marchio diffuso e conosciuto come Verbatim per allargare il mercato di Cleansui a Europa, Russia, CIS, Medio Oriente e Africa,” afferma Futomitsu Horiuchi, Direttore di Mitsubishi Rayon Cleansui Co., Ltd. “Cleansui è da 26 anni una delle principali aziende per la depurazione dell’acqua in Giappone, e con il supporto di un brand come Verbatim stiamo pianificando di espandere la nostra presenza in tutto il mondo”.

“Siamo onorati e lieti di avere l’opportunità di introdurre questa innovativa tecnologia nella nostra regione” afferma Gary Milner, Verbatim EUMEA President. “La nostra sfida è ora quella di sviluppare una rete di rivenditori esperti per aiutarci a promuovere Cleansui in tutta Europa, Russia, CIS, Medio Oriente e Africa, e la fiera Aquatech di Amsterdam sarà il momento ideale per il lancio di questa attività”.

Per maggiori informazioni su Cleansui: www.cleansui.com/en 

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ