Cielo e Terra diventa Società Benefit

STANDARD PER SITO GREENPLANET (2)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’azienda vicentina già certificata BCorp® si conferma azienda impegnata in un percorso verso un futuro sempre più rispettoso delle persone e del pianeta con la certificazione VIVA, con l’adesione all’iniziativa CO2alizione, con il supporto a progetti per una filiera sostenibile e iniziative sociali come AMREF e Wine2Water.

Un evento storico per Cielo e Terra Spa, atteso e condiviso da soci e amministratori riuniti nella nuova sede istituzionale di Villa Da Porto “La Favorita”. Un incontro e una location non casuali, dal momento che l’acquisizione di Villa da Porto è un simbolo del percorso per valorizzare la grande tradizione vitivinicola che da oltre un secolo ne caratterizza l’attività e il legame indissolubile con il territorio e il suo patrimonio storico, artistico e umano.

La modifica dello statuto è il giusto coronamento degli sforzi compiuti in questi anni per tracciare un cammino caratterizzato non solo dallo sviluppo economico, ma anche da un operato sempre più sostenibile, in un’ottica di trasparenza e condivisione.

Già azienda B Corp®, con l’adozione dello status di Società Benefit, Cielo e Terra Spa si pone come punto di riferimento per tutti gli stakeholders, rafforzando quell’approccio che di fatto coniuga tradizione e innovazione, ottenendo così una piena e completa sostenibilità sia dal punto di vista economico che dal punto di vista sociale e ambientale.

Il nuovo statuto attesta come Cielo e Terra sia riuscita a conciliare le esigenze aziendali con lo sviluppo di un modello di business che integri la sostenibilità superando slogan e professioni di intenti. Con questa modifica statutaria si è voluto altresì confermare l’impegno alla neutralità climatica aderendo all’iniziativa CO2alizione.

La condivisione di buone pratiche è la formula adottata da Cielo e Terra ormai da anni, con la partecipazione a convegni e incontri nel Paese per dimostrare la fattibilità di un circolo virtuoso: una politica adottata dalla direzione aziendale e portata nei più importanti eventi dedicati alla sostenibilità, per raccontare concretamente come il concetto di green non sia e non debba restare meramente un’idea, ma diventi un insieme di iniziative reali e dall’esito misurabile, da intendersi come patrimonio aziendale da diffondere il più possibile.

I traguardi raggiunti da Cielo e Terra Spa confermano che un reale approccio alla sostenibilità faccia bene alla natura e alle persone e non rappresenta un ostacolo alla produttività e alla redditività.

Fonte: Ufficio Stampa Cielo e Terra

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Noberasco amplia la gamma delle barrette bio

C’è qualcosa di nuovo nello scaffale degli snack! Sono le novità Noberasco per la gamma di snack salutari che recentemente hanno fatto il proprio esordio nella Grande Distribuzione Organizzata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ