Cicioni, cambia veste l’ingrediente principe delle ricette vegetali

STANDARD PER SITO GREENPLANET (3)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Cicioni, il fermentino originale, il primo nato di Casa del Fermentino si rifà il look! Il nuovo packaging mostra tutta la sua italianità e la purezza data dall’elevata presenza di frutta secca (76% mandorle e anacardi), simbolo di assoluta qualità, due attributi che lo elevano a ingrediente principe della cucina vegetale, ideale da solo e per creare piatti sfiziosi e ricchi di gusto.

Nato nel 2015 dalla collaborazione tra l’Università di Bologna e l’azienda produttrice Euro Company, Cicioni vanta una etichetta pulita (frutta secca, acqua e sale), priva di conservanti, addensanti o additivi e una consistenza compatta con pasta morbida ma non cremosa. Per questo si presta a essere tagliato a fette, cubetti ed essere lavorato e inserito all’interno di piatti deliziosi, donando quel tocco straordinario e unico. Alla iniziale rinfrescante acidità, tipica della fermentazione, si succedono i sapori delle materie prime di partenza, il dolce gusto delle mandorle e la delicatezza degli anacardi, accompagnati da una piacevole sapidità data dalla piccola percentuale di sale.

Grazie a queste caratteristiche organolettiche, Cicioni è un ingrediente unico, capace di diventare il protagonista delle ricette vegetali di chi ama cucinare in casa e capace anche di far innamorare tutti gli chef, sfidandoli a creare nuove e succulente preparazioni da servire ai clienti più esigenti. Ottimo per paste ripiene come ravioli o gnocchi e per arricchire torte salate, Cicioni si abbina perfettamente a vellutate di zucca e verdure dolci in genere ed è ideale anche per mantecare i risotti. Ma non solo! È adatto come topping per le pizze o come farcitura per panini. Per gli amanti di abbinamenti curiosi e insoliti, che strizzano l’occhio alla cucina fusion, il wok di noodles, ravanelli, lenticchie e Cicioni è sicuramente la ricetta perfetta da provare, mentre per i fan della cucina classica gli spaghetti Cicioni e pepe sono il passepartout che fa felice ogni palato.

Fonte: Ufficio Stampa FunnyVeg

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ