Carni fresche bio: il fattore packaging

Alessandro Beltrami

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Nel tempo, il ruolo del packaging nel biologico ha assunto una doppia funzione: una intrinseca per veicolare un messaggio di sostenibilità attraverso materiali eco-compatibili e una esplicita di piattaforma comunicativa instore. Ne ha parlato Alessandro Beltrami, sales leader Italy di Sealed Air, multinazionale americana di primo piano nel settore degli imballaggi, durante il webinar di GreenPlanet dedicato alle carni fresche bio.

Come Sealed Air ha declinato le proprie proposte in questo comparto? Le possibilità sono tante ma lo sviluppo viene integrato seguendo driver di sviluppo chiari e definiti: integrità dei prodotti, efficienza operativa, ottimizzazione del packaging ed esperienza del brand.

Tutto questo, però, viene implementato mantenendo la sostenibilità come obiettivo generale da raggiungere entro il 2025.  “Le possibilità sono tante e in grado di rispondere a tutte le esigenze minimizzando l’impatto ambientale”, ha spiegato Beltrami. (cb)

Scarica le slide per vedere tutti i packaging ad oggi in assortimento

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Il Natale di Vivibio

Vivibio nasce nel 2001 con lo scopo di promuovere prodotti alimentari biologici e renderli più facilmente disponibili al grande pubblico nel mercato della GDO. Dalle

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ