Carni fresche bio: il ‘Love Brand’ di Fileni

Simone Santini 1

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il quadro delineato da SGMarketing rispetto segmento delle carni fresche bio sul mercato italiano (vedi news) è di grande interesse e prospetta buone opportunità di crescita per tutti i player, produttori e distributori. In questo scenario il ruolo della marca assume un’importanza particolare. Ne ha parlato Simone Santini, chief commercial officer Fileni, durante , durante l’incontro online organizzato da GreenPlanet dedicato proprio a questo tema.

“Per Fileni il bio è una vocazione nata oltre 20 anni fa e è un settore che viviamo con passione ed entusiasmo, cercando mettere al centro il consumatore, che sempre più è alla ricerca di un prodotto di massima qualità nel proprio quotidiano. E in questo senso ci muoviamo, ovvero per far approcciare il bio a tutti, pensando al nostro consumatore come vero e proprio sostenitore. Ci riteniamo infatti un brand attivista, che cerca di portare la propria filosofia sulle tavole degli italiani, ingaggiando con loro un dialogo diretto e consapevole ed ispirandone lo stile di vita”.

E i dati di mercato confermano la validità di questo approccio e, dunque, l’impatto del brand Fileni nel comparto, grazie ad una crescita a doppia cifra registrata anno per anno dal 2018 ad oggi.

Parte integrante di questa strategia, in un’ottica di comunicazione della ‘filosofia Fileni’, è il pack:

Nonché l’attività instore, per non interrompere mai il dialogo con i sostenitori e interagire con loro in maniera omnichannel. “Omnicanalità è per noi importante; c’è però un filo rosso che accomuna la nostra comunicazione con tutti gli strumenti e con tutti i mezzi, ovvero la sostenibilità”, ha concluso Santini. (cb)

Scarica le slide

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ