Carni fresche bio: il ‘Love Brand’ di Fileni

Simone Santini 1

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il quadro delineato da SGMarketing rispetto segmento delle carni fresche bio sul mercato italiano (vedi news) è di grande interesse e prospetta buone opportunità di crescita per tutti i player, produttori e distributori. In questo scenario il ruolo della marca assume un’importanza particolare. Ne ha parlato Simone Santini, chief commercial officer Fileni, durante , durante l’incontro online organizzato da GreenPlanet dedicato proprio a questo tema.

“Per Fileni il bio è una vocazione nata oltre 20 anni fa e è un settore che viviamo con passione ed entusiasmo, cercando mettere al centro il consumatore, che sempre più è alla ricerca di un prodotto di massima qualità nel proprio quotidiano. E in questo senso ci muoviamo, ovvero per far approcciare il bio a tutti, pensando al nostro consumatore come vero e proprio sostenitore. Ci riteniamo infatti un brand attivista, che cerca di portare la propria filosofia sulle tavole degli italiani, ingaggiando con loro un dialogo diretto e consapevole ed ispirandone lo stile di vita”.

E i dati di mercato confermano la validità di questo approccio e, dunque, l’impatto del brand Fileni nel comparto, grazie ad una crescita a doppia cifra registrata anno per anno dal 2018 ad oggi.

Parte integrante di questa strategia, in un’ottica di comunicazione della ‘filosofia Fileni’, è il pack:

Nonché l’attività instore, per non interrompere mai il dialogo con i sostenitori e interagire con loro in maniera omnichannel. “Omnicanalità è per noi importante; c’è però un filo rosso che accomuna la nostra comunicazione con tutti gli strumenti e con tutti i mezzi, ovvero la sostenibilità”, ha concluso Santini. (cb)

Scarica le slide

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Tomarchio Bibite lancia i té bio

Un ponte tra la Sicilia e l’Oriente, per un viaggio all’insegna della tradizione e del gusto. Tomarchio Bibite amplia il suo portafoglio di prodotti con l’obiettivo di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ