BiotoBio partecipa a Cibus 2022 con i brand Vivibio, Sglut e YogiBio

STANDARD PER SITO GREENPLANET (8)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dal 3 al 6 maggio 2022, BiotoBio – azienda leader nella produzione, confezionamento e  distribuzione dei migliori marchi biologici – partecipa al Cibus di Parma (stand D 035 – padiglione 6), dove presenterà le novità di prodotto dei marchi di proprietà Vivibio e Sglut e del marchio YogiBio, distribuito in esclusiva sul territorio italiano.

Con oltre 8.000 referenze di altissima qualità, diversi marchi di proprietà e oltre 500 brand distribuiti, BiotoBio ha assunto la posizione di leader di mercato nel settore biologico in Italia.

Grazie all’esperienza ultra-trentennale dei marchi controllati – da Fior di Loto, nata nel 1972, a  La Finestra sul Cielo, nel 1978, a Baule Volante, nel 1987, fino a ViviBio, nel 2001 e Sglut, nel  2018 – e alla varietà dei brand distribuiti – tra cui YogiBio – BiotoBio è il partner naturale di  tutte quelle attività che intendono proporre al consumatore finale alimenti sani e gusti  autentici, senza additivi e conservanti.

Ha un assortimento di prodotti tra i più vasti del panorama biologico, un sistema logistico  all’avanguardia, attiva iniziative di marketing e piani promozionali, offre corsi di  formazione e aggiornamento sul fronte della comunicazione e possiede un’area business online immediata e funzionale.

Vivibio nasce nel 2001 con lo scopo di promuovere prodotti alimentari  biologici e renderli più facilmente disponibili al grande pubblico nel  mercato della GDO. Dalle bevande, ai cereali, ai prodotti da forno dolci e  salati, fino a pasta e condimenti, la vastissima gamma di prodotti Vivibio copre ampiamente le esigenze dei consumatori anche nell’ambito delle intolleranze alimentari e offre, inoltre, una ricca selezione di prodotti macrobiotici ed etnici di  altissima qualità.

Il brand porterà in fiera i Crunchy muesli avena con cocco e cacao, senza glutine e senza latte,  ideali da aggiungere a yogurt e bevande vegetali per una colazione piena di sapore e di energia,  l’Eritritolo, un’alternativa allo zucchero acalorica e priva di retrogusti che si presenta in forma  di sottili cristalli bianchi ed è ottenuto dalla fermentazione del mais, e il Tè Genmaicha, un  particolare tipo di tè verde giapponese preparato con l’aggiunta di riso integrale tostato dal  sapore delicatamente fruttato, ottimo da gustare sia caldo che freddo.

Sglut è una nuova realtà dinamica e flessibile, specializzata nella  produzione e confezionamento di alimenti biologici senza glutine e  senza latte, per il comparto dolce e salato. L’intero stabilimento Sglut è dedicato alla  produzione gluten & dairy-free, pertanto l’assenza di contaminazioni è garantita. Sglut, oltre ai  prodotti a proprio marchio, produce anche per conto terzi e private label.

La linea di punta è rappresentata dalle Barrette Multipack Proteiche, piacevoli snack per una  pausa on-the-go che verrà presentata al pubblico in fiera. In particolare, le Barrette proteiche  miste bio, ai semi, al limone e alle arachidi, sono perfette da gustare prima o dopo l’attività  sportiva, o per una pausa di gusto sana e leggera, e sempre rigorosamente senza glutine e senza  latte.

YogiBio è sinonimo di prelibati infusi di erbe e spezie basati su ricette  ayurvediche uniche, radicate nei 3.000 anni di storia della filosofia  indiana. “Servire gli altri” – questo è il pensiero che sta alla base dell’operato di Yogi, che offre prodotti di prima qualità ai consumatori e cura i bisogni dei  dipendenti, dei clienti, delle comunità e dei coltivatori di materie prime.

In fiera, i riflettori saranno puntati sulla sua linea di tè e infusi ayurvedici, tra cui lo Yogi  difese immunitarie, ideale nei cambi di stagione perché la vitamina C naturale dell’acerola  contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario.

Fonte: Ufficio stampa BiotoBio

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Probios amplia la linea “nickel free”

Il nickel free non è una novità per Probios, l’azienda toscana specializzata dal 1978 in prodotti biologici certificati. Dopo il successo del lancio sul mercato della prima passata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ