BiotoBio partecipa a Cibus 2022 con i brand Vivibio, Sglut e YogiBio

STANDARD PER SITO GREENPLANET (8)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Dal 3 al 6 maggio 2022, BiotoBio – azienda leader nella produzione, confezionamento e  distribuzione dei migliori marchi biologici – partecipa al Cibus di Parma (stand D 035 – padiglione 6), dove presenterà le novità di prodotto dei marchi di proprietà Vivibio e Sglut e del marchio YogiBio, distribuito in esclusiva sul territorio italiano.

Con oltre 8.000 referenze di altissima qualità, diversi marchi di proprietà e oltre 500 brand distribuiti, BiotoBio ha assunto la posizione di leader di mercato nel settore biologico in Italia.

Grazie all’esperienza ultra-trentennale dei marchi controllati – da Fior di Loto, nata nel 1972, a  La Finestra sul Cielo, nel 1978, a Baule Volante, nel 1987, fino a ViviBio, nel 2001 e Sglut, nel  2018 – e alla varietà dei brand distribuiti – tra cui YogiBio – BiotoBio è il partner naturale di  tutte quelle attività che intendono proporre al consumatore finale alimenti sani e gusti  autentici, senza additivi e conservanti.

Ha un assortimento di prodotti tra i più vasti del panorama biologico, un sistema logistico  all’avanguardia, attiva iniziative di marketing e piani promozionali, offre corsi di  formazione e aggiornamento sul fronte della comunicazione e possiede un’area business online immediata e funzionale.

Vivibio nasce nel 2001 con lo scopo di promuovere prodotti alimentari  biologici e renderli più facilmente disponibili al grande pubblico nel  mercato della GDO. Dalle bevande, ai cereali, ai prodotti da forno dolci e  salati, fino a pasta e condimenti, la vastissima gamma di prodotti Vivibio copre ampiamente le esigenze dei consumatori anche nell’ambito delle intolleranze alimentari e offre, inoltre, una ricca selezione di prodotti macrobiotici ed etnici di  altissima qualità.

Il brand porterà in fiera i Crunchy muesli avena con cocco e cacao, senza glutine e senza latte,  ideali da aggiungere a yogurt e bevande vegetali per una colazione piena di sapore e di energia,  l’Eritritolo, un’alternativa allo zucchero acalorica e priva di retrogusti che si presenta in forma  di sottili cristalli bianchi ed è ottenuto dalla fermentazione del mais, e il Tè Genmaicha, un  particolare tipo di tè verde giapponese preparato con l’aggiunta di riso integrale tostato dal  sapore delicatamente fruttato, ottimo da gustare sia caldo che freddo.

Sglut è una nuova realtà dinamica e flessibile, specializzata nella  produzione e confezionamento di alimenti biologici senza glutine e  senza latte, per il comparto dolce e salato. L’intero stabilimento Sglut è dedicato alla  produzione gluten & dairy-free, pertanto l’assenza di contaminazioni è garantita. Sglut, oltre ai  prodotti a proprio marchio, produce anche per conto terzi e private label.

La linea di punta è rappresentata dalle Barrette Multipack Proteiche, piacevoli snack per una  pausa on-the-go che verrà presentata al pubblico in fiera. In particolare, le Barrette proteiche  miste bio, ai semi, al limone e alle arachidi, sono perfette da gustare prima o dopo l’attività  sportiva, o per una pausa di gusto sana e leggera, e sempre rigorosamente senza glutine e senza  latte.

YogiBio è sinonimo di prelibati infusi di erbe e spezie basati su ricette  ayurvediche uniche, radicate nei 3.000 anni di storia della filosofia  indiana. “Servire gli altri” – questo è il pensiero che sta alla base dell’operato di Yogi, che offre prodotti di prima qualità ai consumatori e cura i bisogni dei  dipendenti, dei clienti, delle comunità e dei coltivatori di materie prime.

In fiera, i riflettori saranno puntati sulla sua linea di tè e infusi ayurvedici, tra cui lo Yogi  difese immunitarie, ideale nei cambi di stagione perché la vitamina C naturale dell’acerola  contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario.

Fonte: Ufficio stampa BiotoBio

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ