Corteva e Bioceres: un accordo per un bioinsetticida innovativo e aumentare la disponibilità di soluzioni biologiche in UE

bio insetticida

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Corteva Agriscience, il più grande produttore statunitense di semi ibridi per l’agricoltura, e Bioceres Crop Solutions Corp., fornitore di tecnologie per la produttività delle colture, progettate per consentire la transizione dell’agricoltura verso la neutralità del carbonio, hanno annunciato la sigla di un contratto in esclusiva per aumentare la disponibilità di soluzioni biologiche in Europa.
In base a questo accordo, Corteva Agriscience e Bioceres Crop Solutions collaboreranno per accelerare i processi normativi richiesti per distribuire in Europa un bioinsetticida innovativo sviluppato da Pro Farm, sussidiaria di Bioceres.

Il prodotto è un insetticida biologico estremamente valido che può essere efficace quanto quelli convenzionali, ed è una buona soluzione per l’agricoltura tradizionale, per colture target come il mais e altri cereali, oltre che per il girasole e la colza. Una volta ottenute le registrazioni, Corteva Agriscience sarà il distributore esclusivo per l’Europa attraverso il suo team Seed Applied Technologies, e tratterà con questa tecnologia anche i suoi semi a marchio Pioneer®.

Inoltre, Corteva Agriscience continuerà a commercializzare Lumidapt™ di Pro Farm, un trattamento nutriente per la crescita delle colture applicato al seme.

Matti Tiainen, presidente di Pro Farm, una sussidiaria di Bioceres che opera in Europa, ha dichiarato: “La richiesta di soluzioni efficaci con un migliore profilo ambientale sta aumentando rapidamente in Europa, dove l’ambiente normativo è sempre più impegnativo e gli agricoltori cercano prodotti nuovi e innovativi per controllare parassiti e malattie che danneggiano le rese. In Pro Farm, abbiamo un portafoglio di prodotti a base biologica leader nel mondo, con soluzioni focalizzate sugli agricoltori e testate in campo per rispondere a queste necessità. Grazie a questa partnership, contando sull’ampia presenza ed esperienza di Corteva Agriscience, porteremo nella regione le nostre più recenti innovazioni al servizio degli agricoltori.”

Jean-Philippe Riffat, EMEA Marketing Leader di Corteva Agriscience, ha concluso: “Corteva Agriscience è impegnata a fornire agli agricoltori un’ampia offerta di soluzioni sostenibili per assicurare rese produttive e redditizie. Questo accordo contribuisce a rispondere alle richieste politiche e sociali di prodotti di origine naturale, portando avanti la nostra missione di sviluppo di prodotti innovativi che generino valore per le aziende agricole.”

“Le nostre acquisizioni di Symborg e Stoller riflettono il nostro impegno ad investire nel settore dei Biologicals consolidando la nostra posizione come leader globale del segmento. Le Seed Applied Technologies come Lumidapt™ di Pro Farm trattano direttamente il seme, aiutando gli agricoltori ad ottenere il meglio dalle loro colture fin dall’inizio, riducendo al contempo l’impatto ambientale dell’agricoltura.”

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Noberasco amplia la gamma delle barrette bio

C’è qualcosa di nuovo nello scaffale degli snack! Sono le novità Noberasco per la gamma di snack salutari che recentemente hanno fatto il proprio esordio nella Grande Distribuzione Organizzata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ