Dal 26 al 30 settembre 2024, Bioland ha partecipato al Terra Madre – Salone del Gusto 2024 con il progetto “Più biologico regionale in Europa”. Nel corso dell’evento, tra l’entusiasmo degli avventori allo stand, sono state offerte degustazioni di prodotti biologici, presentati show cooking, omaggiate esperienze di realtà virtuale e fornite informazioni sul consumo di prodotti biologici.
Bioland Südtirol, in collaborazione con Bioland Germania, aveva vinto nel 2023 un bando dell’Unione Europea per il marketing dei prodotti biologici, con l’obiettivo di incrementare il consumo e le vendite di prodotti biologici in Italia e Germania tra il 2023 e il 2026, e promuovere la conoscenza degli standard biologici europei.
Il progetto ha fatto tappa in diverse città italiane con una Biomobile e si è concluso a Torino, dove i consumatori hanno potuto scoprire l’importanza dell’agricoltura biologica, come affermato dai portavoce Daniel Boni e Martina Frapporti: “I benefici per la società iniziano molto prima, nella coltivazione e nell’interazione con la natura e l’ambiente”.
Fonte: Agen Food