BiotoBio presenta a Cibus le ultime novità a marchio Vivibio

Bio to Bio (2)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

BiotoBio – azienda leader nella produzione, confezionamento e distribuzione dei migliori marchi biologici – partecipa al Cibus di Parma (Padiglione 6 – Stand D 035), dove presenta le novità di prodotto dei marchi di proprietà Vivibio e le principali novità dei marchi distribuiti in esclusiva sul territorio italiano Yogi Tea, Bionella e Shine.

Con oltre 8.200 referenze di altissima qualità, 21 marchi di proprietà e oltre 540 brand distribuiti, BiotoBio ha assunto la posizione di leader di mercato nel settore biologico in Italia.

Vivibio nasce nel 2001 con lo scopo di promuovere prodotti alimentari biologici e renderli più facilmente disponibili al grande pubblico nel mercato della GDO. Dalle bevande, ai cereali, ai prodotti da forno dolci e salati, fino a pasta e condimenti, la vastissima gamma di prodotti Vivibio copre ampiamente le esigenze dei consumatori anche nell’ambito delle intolleranze alimentari e offre, inoltre, una ricca selezione di prodotti macrobiotici ed etnici provenienti da agricoltura biologica.

Il brand Vivibio presenta le nuove Sfogliatine croccanti di ceci: la farinata diventa uno snack, un nuovo modo di gustare una classica ricetta regionale italiana che sarà possibile trovare sugli scaffali del forno salato. Grazie alla piacevole croccantezza ottenuta dalla cottura in forno, sono un’ottima fonte di proteine vegetali, perfette da gustare in qualsiasi momento della giornata o da aggiungere al tagliere di un aperitivo sfizioso. Questo prodotto è stato selezionato dalla giuria tecnica coordinata da Food Editore, per essere esposto durante Cibus 2024 nello spazio Cibus Innovation Corner al Padiglione 7 stand D137 dove saranno raccolti alcuni dei prodotti più innovativi dell’intero mercato alimentare italiano.

Un altro protagonista sarà il Porridge, un nuovo mix ispirato alla tradizione anglosassone, presenta una ricetta esclusiva che unisce piccoli fiocchi d’avena con semi di lino e girasole, cocco essiccato, mandorle e cannella. I fiocchi d’avena, di dimensioni ridotte, danno una consistenza cremosa e avvolgente al palato, che garantisce una cottura ancora più veloce. Una ricetta pulita, senza zuccheri aggiunti e personalizzabile secondo le preferenze del consumatore. Perfetta per creare porridge caldi per una colazione confortante o versioni fredde da preparare in anticipo e gustare il giorno seguente.

 

Per i consumatori celiaci amanti del cioccolato, Vivibio presenta i nuovi Biscotti al cioccolato e anacardi. Questi piccoli pasticcini secchi, arricchiti con cioccolato fondente, granella di fave di cacao e pepite di anacardi, offrono un mix di sapori e consistenze che li rende ideali per accompagnare una bevanda calda o un fresco succo di arancia. Inoltre, sono rimborsabili per tutti i consumatori celiaci.

Infine, il nuovo Crunchy al caramello salato: un super trend del momento trasformato in un muesli croccante e goloso da gustare con il latte o lo yogurt. I fiocchi di avena, insieme al caramello creano delle pepite croccanti, ricche di fibre e senza olio di palma, in cui la dolcezza del caramello viene perfettamente bilanciata dal pizzico di sale. È una ricetta golosa e sorprendente al palato, che risponde alle nuove esigenze dei consumatori desiderosi di sperimentare nuovi gusti a colazione.

Ospitati allo stand BiotoBio anche i marchi distribuiti Yogi Tea, con degustazione tisane e Bionella, con degustazione della nuova crema spalmabile vegan alla nocciola e cacao.

Fonte: Ufficio Stampa BiotoBio

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ