Bio-Siegel il marchio di qualità più conosciuto in Germania

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Incredibile ma vero. In Germania, per quanto riguarda il grado di conoscenza dei marchi di qualità tra i consumatori, al primo posto c’è un marchio del biologico: Bio-Siegel. Lo ha rilevato un sondaggio dell’Università di Scienze Applicate di Münster, sotto la direzione del professor Holger Buxel.

Un campione casuale di 1.039 consumatori è stato chiamato a valutare 26 marchi di qualità. Il più conosciuto è risultato Bio-Siegel: l’89% degli intervistati ha riconosciuto il marchio sui prodotti. E’ al primo posto anche in termini di potere d’acquisto con il 64%. Metà degli intervistati ha dichiarato anche di avere trovato utile poter acquistare un prodotto approvato da Bio-Siegel.

Secondo l’Ente federale tedesco per l’Agricoltura e l’Alimentazione (BLE) attualmente sono 5.124 le società che utilizzano il marchio Bio-Siegel su circa 77.700 prodotti. La più grande categoria di prodotti è quella delle bevande calde come te, caffè e cacao (11.151 prodotti), seguita da quella delle erbe aromatiche e delle spezie (8.638) e di pane e prodotti da forno (5.994).

La tendenza al rialzo nella produzione alimentare biologica in Germania si riflette nei dati attuali del BLE. Nel 2017 la superficie coltivata in regime bio è aumentata del 9,7% a 1,37 milioni di ettari. Il numero di aziende agricole biologiche è aumentato dell’8,3%. 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ