Azienda da oscar con parete d’arrampicata (a Bolzano)

arrampicata_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

L’Alto Adige ha i propri Oscar.

Col nome di Alto Adige Award, prende il via una nuova iniziativa che mira a premiare le migliori realtà imprenditoriali con sede locale, simbolo di eccellenza in Italia e nel mondo, d’ora in avanti appuntamento annuale.

Quattro le categorie in gara: Marketing, Export, Innovation e Investment, direttamente gestite dalle quattro organizzazioni della Provincia: Business Location Südtirol – Alto Adige (BLS), Organizzazione Export Alto Adige (EOS), Alto Adige Marketing (SMG) e TIS Innovation Park, dietro incarico degli Assessorati all’Economia, all’Innovazione e al Turismo. BLS – Business Location Südtirol – Alto Adige, che patrocina e promuove l’Investment award ha premiato Salewa, il marchio leader in Europa per l’attrezzatura, l’abbigliamento e le calzature da montagna con oltre settant’anni di tradizione.

A Salewa va il merito di aver realizzato il nuovo quartier generale dell’azienda a Bolzano: non solo un luogo dove “produrre” ma un contenitore di esperienze di lavoro, di attività, di emozioni e di piacere che racchiude le competenze del marketing internazionale, l’amministrazione, un nuovo centro di ricerca per lo sviluppo del prodotto e un innovativo magazzino totalmente automatizzato. Il nuovo edificio, di avveniristica architettura, è costruito secondo i dettami dell’edilizia sostenibile ed è riconosciuto dal marchio di qualità “Work & Life” dell’Agenzia CasaClima. La struttura è inoltre dotata di una palestra da arrampicata di 2.000 metri quadrati a disposizione di dipendenti, clienti e ospiti, un luogo ideale per la conciliazione fra lavoro e tempo libero.

“E’ un piacere assegnare questo nuovo premio per l’investimento a Salewa che ha impostato una nuova sede global sul nostro territorio. Il premio vuole mettere in luce le aziende che, credendo nelle opportunità del nostro territorio, si distinguono per una particolare attenzione all’investimento. Salewa, a cui vanno i nostri complimenti, è un’azienda che alimenta giorno per giorno l’economia locale ed è motivo di orgoglio nei contesti internazionali. La nuova sede è la perfetta unione fra mercato, ambiente ed industria ed è anche un modello di efficienza energetica e di sostenibilità“ ha commentato Thomas Widmann, assessore all’Economia della Provincia di Bolzano.

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ