Auto a metano più competitive

eni-e-mercedes-al-via-il-giro-ditalia-a-metano_2.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Guida eco sostenibile, sì quella con il metano, ma sempre più anche una guida senza complessi di inferiorità come sta dimostrando in questi giorni il primo ‘Giro d’Italia a metano‘, organizzato da Eni e Mercedes Benz che ha preso il via venerdì 25 novembre da Bari.

Con un percorso di oltre 2.300 chilometri lungo le strade statali e le autostrade italiane, l’equipaggio a bordo della Classe E NGT arrivera’ a Bolzano, passando per Roma e Firenze, con due importanti e simboliche tappe a Monza, sabato in occasione del Rally di Monza, e a Bologna giovedì 1 dicembre all’apertura del Motor Show. L’arrivo alla kermesse bolognese sara’ festeggiato con una conferenza nello stand Eni al Padiglione 29.

A bordo della Mercedes ecologica tre ragazze, Rebecca Koslovi, modella, che studia al Dams Arte a Bologna, Caterina Paolinelli, attrice di Lucca che vive a Roma e Laura Bartoli, studentessa di giurisprudenza che vive a Bologna.

Risalendo lungo lo Stivale, le tre ragazze si pongono l’obiettivo di ricercare l’automobilista evoluto, e cioè attento, oltre che alle prestazioni ed al comfort dell’auto utilizzata, anche ad emissioni di sostanze nocive e consumi di carburante.

Rebecca Koslovi, una tra le protagoniste del viaggio, ha raccontato: ‘Abbiamo già potuto parlare con diversi automobilisti che abbiamo incontrato nelle nostre soste durante il tragitto e poi all’arrivo a Roma. Molti di coloro con cui abbiamo parlato erano a conoscenza delle virtu’ ecologiche ed economiche del metano, ma avevano un’idea piuttosto superata delle automobili a metano. La vista della Mercedes-Benz Classe E NGT con cui stiamo compiendo

questo giro d’Italia, li ha certamente sorpresi’. 

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ