Assobio patrocina la seconda edizione di BE WISE

STANDARD PER SITO GREENPLANET (1)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Che i prodotti biologici siano più buoni dei convenzionali è un fatto certo. Ma che siano anche più ecologici, salutari e in grado di far vivere meglio, sono aspetti che hanno trovato conferme soprattutto negli ultimi anni. Un tema delicato che verrà approfondito durante BE WISE – Longevity & Anti-Aging Digital World Forum, l’evento internazionale, giunto alla sua seconda edizione, concepito come il più importante momento di confronto sui temi della longevità e dell’anti-aging, che si svolgerà il 25 e 26 maggio 2022.

Patrocinatore dell’iniziativa, AssoBio – l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici – rappresentata dal vicepresidente Jacopo Gabriele Orlando, prenderà parte all’appuntamento virtuale (in programma il 25 maggio alle 11.00) e analizzerà il metodo di produzione biologico, che mai come oggi, rappresenta una concreta applicazione della transizione ecologica sviluppata dalla Commissione europea con il New Green Deal.

In linea con la strategia del From Farm To Fork e di difesa della biodiversità, il settore biologico rappresenta, dunque, una grande opportunità per sostenere una conversione del sistema agroalimentare verso modelli maggiormente sostenibili e consapevoli.

Parteciperanno alla tavola rotonda anche Gianluca Brunori, docente ordinario presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, e i rappresentanti di due importanti aziende socie di Assobio – Fernando Favilli, Presidente di Probios e Marco Santori, Member board of directors Alce Nero –  oltre ad Aboca rappresentata da Jacopo Orlando, Agricultural Public Affairs, Impact & Sustainability Manager.

Fonte: Ufficio stampa Assobio

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

A Roma l’Assemblea elettiva di Anabio-CIA

“Meglio il bio. Il ruolo dell’agricoltura biologica nell’economia e nella società”, è questo lo slogan della III Assemblea elettiva di Anabio, l’associazione dedicata di CIA-Agricoltori

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ