Anche il Sud punta sullo sviluppo green e sulle energie rinnovabili. Un esempio viene dal Salernitano.
La MedSolar rappresenterà la città di Salerno alla prossima edizione di ‘Solarexpo’, la fiera internazionale di Verona sulle energie rinnovabili che si terrà dal 9 all’11 maggio prossimi.
La notizia è stata data da Michele Canditone, direttore generale dell’azienda della famiglia Lettieri. ‘L’evento di Verona ci permetterà di essere presenti su scala anche internazionale, pronti ad altri mercati’, ha affermato il manager della MedSolar.
E’, quindi, un momento particolarmente felice quello attraversato dall’azienda salernitana, che ha voglia di confrontarsi con il mercato estero delle energie rinnovabili.
‘L’accordo quadro, che vede la Medsolar protagonista dell’unico pannello italiano come fornitore qualificato della Enel Green Power, contribuisce notevolmente al raggiungimento degli obiettivi previsti in sede di budget di inizio 2012 dalla nostra azienda. Il consuntivo del primo trimestre ha rispettato le previsioni ed i mesi di aprile, maggio e giugno, in considerazione delle numerose richieste di fornitura, porteranno a un risultato più significativo del previsto’.
L’azienda spera di non essere penalizzata dalle decisioni del governo: ‘I risultati ci indicano che stiamo facendo bene. Spero solo che il governo abbia a modificare il decreto sul quinto Conto Energia, perché se così non fosse la crisi del settore potrebbe avvertirsi già nell’ultimo trimestre di quest’anno’, ha concluso Canditone.