Allo Zenzero di Bologna corso sul pane

pane%20kamut_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lo Zenzero, il noto ristorante bio di Bologna, organizza in collaborazione con Antonella Scialdone, esperta di pasta madre, il corso di panificazione: PANE, FOCACCIA e MUFFINS per lunedì 25 novembre a partire dalle ore 18,30.

 

Durante il corso si realizzeranno due impasti con la pasta madre, un pane e una focaccia. Si parlerà di pasta madre e del rinfresco della stessa, si analizzeranno le differenze delle farine e verranno spiegate e illustrate le tecniche di impasto a mano, le pieghe di rinforzo, i tempi di lievitazione, la formatura e la pezzatura, e la fase non meno importante della cottura, con e senza vapore. Si assaggeranno i pani e i muffin di Kamut® preparati da Antonella.

Antonella Scialdone , oltre che esperta panificatrice, è autrice del blog www.pappa-reale.net Il corso avrà una durata di 3 ore e mezza e si terrà al ristorante Zenzero Bistrot in Via Rosselli 18/AB, a Bologna, con un costo di partecipazione individuale di euro 50.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni si può telefonare allo 051/5877026 e chiedere di Nadia, oppure mandare una mail a:

antonella@pappa-reale.net

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ