Alimos, tre anni di impegno per l’ortofrutta

alimos_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Si concluderà a gennaio 2015 con 1.060 azioni promozionali e oltre 11 milioni di consumatori raggiunti, la campagna informativa ‘Fruitylife, ogni giorno con te’, il progetto europeo per la promozione del consumo di ortofrutta fresca comunitaria, promosso da Alimos – Alimenta la Salute, con il sostegno dell’Unione Europea e del ministero italiano delle Politiche Agricole.

Per informare direttamente i consumatori sulla qualità dei prodotti ortofrutticoli freschi europei provenienti da una filiera presidiata e controllata in ogni passaggio, nel corso dei tre anni di attività del progetto sono state realizzate campagne informative e promozionali tramite l’allestimento di spazi ad hoc nel reparto ortofrutta di una selezione di punti vendita. In particolare, si è passati dalle 828 azioni della prima annualità, alle 970 della seconda, per arrivare alle 1.060 dell’ultima, che si concluderà appunto a gennaio.

Tali azioni sono state condotte sui punti vendita della grande distribuzione italiana (Coop Adriatica, In’S Mercato, Cedi Marche, Poli Supermercati, Fratelli Arena, Sait, Vega, LD Market, Realco) e francese (Casinò Group), di gruppi specializzati nel bio in Francia e della ristorazione commerciale italiana (Cir Food e Camst).

Gli spazi sono stati allestiti con materiali dall’esplicativo slogan ‘Frutta e verdura, il tuo benessere quotidiano’; le locandine dalla grafica accattivante e dalla creatività divertente ed inusuale, pensata proprio per suggerire il consumo di ortofrutta nella dieta quotidiana, sono state affiancate da rotair per agevolare l’individuazione della frutta e degli ortaggi di stagione e da depliant informativi sulle tematiche principali del progetto, che sono: la tracciabilità, il sistema dei controlli, la sicurezza alimentare, le produzione ecocompatibili, la stagionalità.

Le suddette azioni sono state organizzate grazie alla partecipazione delle cinque aziende socie di Alimos direttamente coinvolte nel programma: Alegra, Apofruit Italia, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco.

Le iniziative di promozione e informazione, secondo i responsabili delle aziende partecipanti, hanno permesso di aumentare il livello di interesse e di conoscenza dei consumatori nell’ortofrutta, che hanno potuto eseguire i loro acquisti con maggiore consapevolezza e in misura maggiore, come dimostrano i risultati di vendita.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ