Alce Nero promuove l’olio extravergine bio

alce%20nero.png

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Giovedì 9 maggio a Milano degustazione di olio extra-vergine di oliva biologico promossa da Alce Nero.

Dalle 10 alle 13, al Centro Svizzero di via Palestro 2 ci sarà anche una conversazione sul tema tenuta da quattro personaggi: Gennaro Sicolo, presidente del Consorzio Nazionale Olivicoltori, Lucio Cavazzoni, presidente Alce Nero e Mielizia, Renata Alleva, biochimica specializzata in Scienza dell’Alimentazione, Antonio Moschetta, docente di medicina interna e nutrizione clinica all’Università Aldo Moro di Bari.

La Alleva, in particolare, parlerà dell’olio extravergine d’oliva come importante elemento della dieta mediterranea, mentre Moschetta spiegherà come l’olio possa incidere a livello genetico.

Nella degustazione che seguirà verranno proposte diverse tipologie di olio extravergine biologico, con l’assistenza di una specialista, la dott.ssa Luana Leo Imperiale, che spiegherà le caratteristiche qualitative distintive dei diverso oli.

Gli chef Maurizio Santin e Max Mariola cureranno infine un bio-cocktail-lunch offerto da Alce Nero con la collaborazione di Kenwood e De Longhi, con degustazioni dolci e salate a base di olio extravergine di oliva biologico.

Per info e prenotazioni: info@alcenero.it o tel. 051.6540299.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ