Alce Nero, pack per le bevande vegetali per il 74% da fonti rinnovabili

Alce Nero

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Alce Nero, azienda impegnata dal 1978 nella coltivazione e trasformazione di prodotti biologici che ad oggi conta più di 1.000 agricoltori in Italia e 10.000 piccole imprese familiari in Centro e Sud America, conferma il proprio impegno verso il benessere delle persone e della Terra continuando un graduale lavoro di revisione di molte delle proprie confezioni.

nuovi pack delle bevande vegetali sono composti per il 74% da fonti rinnovabili e si aggiungono ai recenti lanci di packaging riciclabili, smaltibili nella carta o addirittura nell’organico, per tutta la gamma dei frollini, gelati, zuppe, verdure surgelate e insalate ricche (confezionate con base in carta erba). Grazie alla collaborazione con IPI, Azienda leader nella fornitura di sistemi e materiali per il confezionamento asettico di bevande e liquidi in cartone multistrato, è stato infatti possibile ottenere confezioni sempre più sostenibili (fino al 30% in più rispetto ad oggi), capaci di tutelare la qualità delle bevande vegetali biologiche Alce Nero (preparate senza conservanti) e la salute del Pianeta.

Il nuovo pack delle bevande vegetali è realizzato infatti con strati di materiali accoppiati, tra cui bioplastiche ricavate dalla canna da zucchero e carta. Da fonti rinnovabili per il 74% dunque, compreso il tappo.

Il nuovo pack Alce Nero è previsto per tutta la gamma delle bevande vegetali (soia, riso, riso Basmati, avena, mandorla e farro). Un nuovo passo avanti per l’azienda bolognese che ha in serbo nuovi sviluppi: arriveranno infatti nei prossimi mesi anche nuove confezioni per i nettari biologici Alce Nero in brik, per i quali la percentuale di materiali da fonti rinnovabili sarà pari al 75%. Una nuova sfida, anch’essa sostenuta dall’esperienza di un partner come IPI, da 40 anni nel confezionamento in cartone asettico di bevande e liquidi alimentari.

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ