Ottobre è il mese delle “Settimane Fairtrade”, durante le quali è più conveniente acquistare i prodotti del marchio etico più riconosciuto al mondo. L’iniziativa è promossa da Fairtrade Italia per incentivare acquisti più responsabili.
Alce Nero, marchio di riferimento del biologico in Italia e storico partner di Fairtrade Italia con attività e progetti condivisi in diverse aree del mondo, partecipa con entusiasmo a questa campagna, proponendo anche offerte vantaggiose sui propri prodotti certificati Fairtrade attraverso l’ecommerce alcenero.com, dal 4 al 31 ottobre 2025.
La partecipazione di Alce Nero alle “Settimane Fairtrade” sottolinea l’impegno dell’azienda al sostegno di un consumo responsabile e consapevole, che ponga attenzione alla qualità del prodotto, ma anche all’impatto che le scelte di acquisto hanno sulle persone e sull’ambiente. L’iniziativa mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di scegliere prodotti realizzati rispettando i diritti dei produttori e dell’ambiente, promuovendo pratiche agricole sostenibili: dietro ogni prodotto, c’è infatti una comunità che lavora, vive, investe per un futuro migliore.
La collaborazione con Fairtrade rappresenta un passo ulteriore nell’impegno dell’azienda verso pratiche commerciali più giuste e trasparenti. La linea di prodotti biologici Alce Nero certificati Faitrade Italia propone zucchero di canna, cacao, tavolette di Cioccolato extra fondente, Cioccolato al latte con nocciole intere biologico, frollini, creme spalmabili dolci, frutta secca ricoperta di cioccolato, tè, riso.
Fonte: Ufficio stampa Alce Nero