Rovereto si conferma la capitale del biologico e del biodinamico trentino. Domenica 7 ottobre tornerà, nello scenario naturale dell’Azienda agricola sperimentale Navesel, la quarta edizione della festa provinciale dedicata alla promozione dell’ecologia e della bio-agricoltura. Un evento a ingresso libero e gratuito dedicato al mercato dei produttori biologici, alla sensibilizzazione e alla festa per tutti. Al centro una ideale piazza dei Bio-Sapori con i produttori biologici e biodinamici trentini che fanno conoscere, degustare e mettono in vendita i prodotti della tradizione e della cultura del loro territorio.
E poi la piazza dei Bio-Saperi con gli stand delle associazioni e degli enti trentini dedicati ai temi dell’ambiente, della biodiversità, della salute, dell’alimentazione, del gusto, del consumo critico e responsabile, del commercio equo e solidale, della finanza etica.
Ma anche cultura del cibo grazie al Bio-Ristoro a cura degli allievi del quarto anno dell’Istituto alberghiero di Rovereto, accompagnato dal succo di mela biologico prodotto sul posto dagli studenti dell’area professionale del Centro istruzione e formazione di San Michele all’Adige.
E l’immancabile Bio-Festa con musica, danze, giochi, laboratori, sperimentazioni, l’incontro con gli animali della fattoria didattica, e la Bio-Merenda per tutti i bambini.
Naturalmente_Bio! è ideato e promosso da Associazione Trentina Agricoltura Biologica e Biodinamica, assieme a Provincia autonoma di Trento, Comune di Rovereto e Fondazione Edmund Mach. Con il patrocinio del Comune di Trento e della Comunità della Vallagarina. Dalle 9.30 e ogni ora successiva bus-navetta gratuito dall’autostazione di corso Rosmini a Rovereto.
Info su www.atabio.eu