A Roma orti bio per ragazzi da recuperare

aiab_4.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Martedì 3 settembre dalle ore 9 alle 14, presso la sala convegni della Città dell’Altra Economia di Roma, AIAB organizza il workshop conclusivo del progetto ‘Ricomincio dal Bio’. L’incontro dal titolo ‘La semina e il raccolto. Ricomincio dal bio.

 

L’orticoltura biologica un’opportunità per la formazione e l’inclusione sociale e lavorativa per minori autori di reato’ intende presentare i risultati, le criticità e le potenzialità del progetto, illustrare lo svolgimento dei corsi di orticoltura nelle cinque regioni e, attraverso una tavola rotonda, approfondire gli sviluppi delle attività progettuali, verso l’impiego dei ragazzi coinvolti in aziende agricole biologiche e cooperative sociali.

Tra i partecipanti anche Caterina Chinnici, capo dipartimento della Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia, Anna Ciaperoni, responsabile Agricoltura sociale AIAB, Sonia Ricci, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Rita Visini, assessore alle Politiche sociali del Lazio. Interverranno, poi, i docenti dei corsi di formazione, i rappresentanti dei Centri per la giustizia minorile e degli istituti penitenziari per minorenni e alcuni ragazzi che hanno partecipato ai corsi di orticoltura biologica. La partecipazione è gratuita.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ