A Perugia incontro sui nuovi PSV

piano%20sviluppo%20rurale_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

A Perugia il prossimo 21 e 22 novembre si discuterà delle opportunità offerte dalla nuova programmazione 2014-2020 dei Piani di Sviluppo Rurale e della politica agricola comunitaria per la gestione sostenibile delle aree rurali. Ad aprire la due giorni un seminario internazionale dedicato all’argomento che coinvolgerà il mondo ambientalista, le associazioni di consumatori, i produttori agricoli, gli organismi di controllo, il mondo della ricerca, ma anche tutti gli altri attori impegnati nella promozione e nello sviluppo dell’agricoltura biologica in Italia ed in Europa.

La conferenza rientra nell’ambito del progetto europeo ‘MIND THE CAP – Il biologico per un futuro sostenibile”. La prima giornata si concluderà con la festa finale per il 25° anniversario della fondazione dell’ Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, per poi proseguire il giorno successivo con un workshop su ‘Le opportunità per i giovani agricoltori nei nuovi piani di sviluppo rurale’.

A chiusura dell’evento si terrà la cerimonia del Premio per tesi di laurea in agricoltura biologica e biodinamica a cura della Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica (FIRAB).

Mind the CAP è co-finanziata dalla Direzione Generale Agricoltura della Commissione Europea e mira a mettere in luce come la PAC possa diventare un’opportunità in momenti di crisi economica.

La campagna, che coinvolge dieci Stati membri (Belgio, Portogallo, Italia, Grecia, Slovenia, Irlanda, Lituania, , Germania, Olanda, Spagna), ha l’obiettivo di informare i cittadini sulla nuove politiche agricole comunitarie.

(fonte: Bioagricoltura Notizie)

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ