A Marca (Bologna) il biologico c’è

marca%202014%20logo.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il 15 e il 16 gennaio si svolge a Bologna la decima edizione di Marca, la fiera dedicata alle Private Label ovvero alle marche delle catene della grande distribuzione. Ci saranno 5.500 visitatori professionali alla ricerca di opportunità e relazioni di business con il sistema distributivo italiano e internazionale. Il CCPB e il Consorzio il Biologico saranno presenti al padiglione 22 stand A72/B71 con un’esposizione di prodotti delle aziende associate. Il perché è presto detto: i grandi distributori puntano sempre di più sul biologico.

‘In questi ultimi anni il biologico e la marca commerciale stanno vivendo una crescita costante’ dice Fabrizio Piva, amministratore delegato di CCPB.

L’apprezzamento dei consumatori è tale che ‘si prevede che nei prossimi dieci anni la marca arriverà a una penetrazione media di mercato del 50%’.

‘In questa ascesa’, aggiunge Lino Nori, presidente del Consorzio il Biologico ‘le nostre aziende associate giocheranno una parte fondamentale allargando la loro quota di mercato e accrescendo il numero di referenze a scaffale.

La marca certificata bio risponde infatti alle richieste dei consumatori verso prodotti e produzioni sostenibili e salubri’.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ