Il Consorzio il Biologico e il CCPB saranno presenti alla fiera Marca, che si svolgerà a Bologna il 18 e 19 gennaio, una presenza che intende sottolineare il sostegno alla grande distribuzione di qualità, da sempre partner di queste due significative realtà del biologico italiano.
Per natura, il biologico fa del marchio registrato la sua forza; in esso è racchiusa la storia di una filiera virtuosa che parte da un suolo pulito, va alle sementi naturali e protette dai rischi di inquinamento chimico o genetico, alla lavorazione e infine al prodotto distribuito al dettaglio per finire sulle tavole degli italiani.
Il Consorzio e il CCPB, in quanto garanti di questa storia di sostenibilità e salute, presenteranno nel proprio stand istituzionale (C29 nel padiglione 25) una selezione di prodotti dei soci, fianco a fianco con le eccellenze del mondo della marca commerciale.
Marca sarà un’occasione per incontrare i produttori di food, le maggiori società di packaging, i laboratori di ricerca, i servizi, la logistica e la stampa specializzata, a conferma del ruolo del biologico come presenza importante in tutte le fasi della filiera. Il patto vicendevole di trasparenza e sicurezza – si legge in un comunicato emesso da il Biologico e dal CCPB – è la forza della certificazione di qualità e biologica nell’ambito della grande distribuzione, la miglior forma di tutela per il consumatore.