A Londra bus a 2 piani ecologici

londra%20bus.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Uno dei simboli di Londra sono senza dubbio i famosissimi autobus rossi a due piani, che permettono a migliaia di persone ogni giorno di muoversi tra le strade della capitale britannica. Ora questi storici bus sono pronti a ricevere un importante restyling, volto all’ammodernamento della linea ma soprattutto a ridurre i consumi.

I nuovi bus a due piani saranno infatti dotati di un motore ibrido, elettrico e a gasolio, che consentirà loro di superare i 18 km al gallone, che può sembrare poco, ma che effettivamente è in grado di offrire il doppio dell’autonomia degli autobus attualmente in circolazione.

Questo speciale motore di nuova generazione è firmato da Volvo, mentre il prototipo della nuova linea è stato realizzato dalla Wrightbus. Dopo 50 anni, dunque, i mitici bus di Londra subiranno un importantissimo aggiornamento, che dovrebbe avere inizio nel 2012. Gradualmente, la nuova linea sostituirà i mezzi in circolazione ormai acciaccati. I turisti durante le prossime vacanze estive nella capitale del Regno Unito potranno sicuramente vedere alcuni dei nuovi mezzi all’opera. 

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata



 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ