A Bologna apre Cosmoprof. CCPB c’è

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

‘Nell’ultimo anno abbiamo visto una crescita di aziende, di nuove che entrano nel mercato e un’offerta di prodotti ampliata per quantità e qualità’. Così Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB, commenta la partecipazione a Cosmoprof Worldwide, dal 15 al 18 marzo alla Fiera di Bologna. CCPB sarà presente nel padiglione 21N – M2.

Durante la manifestazione CCPB presenterà i suoi servizi di certificazione sulla cosmesi biologica e naturale. Tra questi NATRUE, il principale standard per la certificazione di cosmetici biologici e naturali a livello mondiale, e molto usato dalle aziende italiane che vogliono proporre garanzie riconosciute anche nei principali mercati internazionali.

Oltre NATRUE, CCPB ha elaborato due standard propri sui cosmetici biologici (NT/CB 01) e naturali (NT/CN 01), altrettanto rigorosi. I principi sono gli stessi: nei cosmetici certificati biologici e naturali non si utilizzano derivati di origine petrolifera, paraffine e siliconi, formaldeide e parabeni. Questi ingredienti, abituali nei cosmetici convenzionali, sono sostituiti da derivati vegetali, ad esempio da agricoltura biologica o da materie prime naturali. In totale per il settore cosmesi CCPB certifica 60 aziende per circa 1500 prodotti.

Insieme alla cosmesi CCPB offre servizi di certificazione anche per la detergenza e la cura della casa e i profumatori d’ambiente. Settori nascenti ma che costituiscono una logica espansione della voglia di mercato e consumatori di prodotti che alle componenti di sintesi chimica e alle sostanze derivate dal petrolio, sostituiscono e preferiscono ingredienti naturali o di origine naturale, o provenienti da agricoltura biologica.

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ