A Benevento la Società Botanica Italiana

logo_107.png

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il 107° Congresso della Società Botanica Italiana, organizzato dall’Università degli Studi del Sannio, si tiene nel complesso universitario di Sant’Agostino, a Benevento, dal 18 al 21 settembre e si conclude il 22 con un’escursione floristico-culturale dalla Cipresseta di Fontegreca al parco paleontologico e naturalistico di Pietraroia (Sannio Beneventano).

E’ la prima volta che la Società Botanica Italiana svolge il suo congresso annuale a Benevento.

Nel quadro della formazione universitaria nazionale l’Ateneo sannita si distingue per un progetto culturale complesso, caratterizzato, per un verso, da percorsi formativi di forte specializzazione, tali da qualificarlo come sede di rilievo nazionale per determinati ambiti disciplinari; per l’altro, dal ruolo promozionale che l’Università si propone nel processo di sviluppo del sistema economico e sociale della Campania, e in particolare delle sue aree interne.

Il programma del congresso di quest’anno è particolarmente qualificato grazie anche all’intervento di studiosi di fama internazionale provenienti dall’estero. Il programma completo è scaricabile dal sito della Società Botanica Italiana.

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

In diretta da B/Open

“A livello nazionale è indispensabile promuovere una catena incentivante per aumentare i consumi biologici”. È quanto ha dichiarato il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, intervenendo al convegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ