È stato appena pubblicato il nuovo bando per aderire al Servizio Civile Volontario Nazionale. Non perdere tempo! Se hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni cogli l’occasione: l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus (sede di Torino) sta cercando proprio te!
Le domande devono essere presentate entro le ore ore 14 del 21 ottobre 2011.
Tre i posti a disposizione per chi ha voglia di impegnarsi per l’ambiente attraverso il progetto "River-eyes: adotta il tuo fiume", continuazione di "Difendere l’acqua", il precedente percorso di Servizio Civile. L’obiettivo è difendere e migliorare la qualità delle risorse idriche del contesto locale e aumentare la consapevolezza dei cittadini circa il rapporto tra uso responsabile delle risorse naturali e sostenibilità socio-ambientale.
I volontari affiancheranno operatori ed esperti nella diffusione e realizzazione del progetto, acquisendo progressivamente competenze e autonomia. Seguiranno poi percorsi di educazione e formazione per insegnanti, cittadini, amministratori locali e parteciperanno a convegni e ad altre occasioni di aggiornamento e formazione.
Le ragazze e i ragazzi del Servizio Civile avranno anche la possibilità di lavorare alla stesura e pubblicazione di testi e studi sulla rivista .eco, l’educazione sostenibile e nella redazione del sito web ad essa collegato.
Possono partecipare preferenzialmente laureati/e o laureandi/e in Scienze Naturali, Scienze Biologiche, Scienze Forestali e ambientali, Economia Territorio e Ambiente, Architettura, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Ingegneria ambientale, Scienze sociali, Scienze psicologiche, Scienze della comunicazione.
Per maggiori informazioni: consulta il bando