Almaverde Bio, marchio leader del biologico italiano, propone una novità nella sua ampia gamma di offerta di prodotti freschi: le fragole biologiche a produzione estiva. Coltivate nell’Altopiano della Sila le fragole biologiche Almaverde Bio sono disponibili per tutta l’estate garantendo ai consumatori un prodotto certificato biologico, di produzione nazionale e tutto naturale.
Le fragole Almaverde Bio coltivate nelle montagne della Sila – informa una nota aziendale – sono un concentrato di salute, prive di sostanze chimiche di sintesi, sono ricche di anti-ossidanti naturali e componenti che le rendono un prezioso alleato della salute, anche in piena estate, quando normalmente la produzione di fragole di pianura si ferma.
Con questo ampliamento del calendario di produzione messo a punto da Canova, la società del Gruppo Apofruit esclusivista del fresco a marchio Almaverde Bio, si rende disponibile sul mercato una fragola tutta naturale prolungandone la stagione di coltivazione grazie esclusivamente alla scelta varietale e alla coltivazione in aree di montagna.
Le fragole sono tra le referenze biologiche più richieste dai consumatori per le garanzie offerte da una coltivazione senza uso di sostanze chimiche di sintesi. Le fragole di montagna Almaverde Bio saranno messe in vendita in confezioni da 300 grammi e distribuite nei punti vendita della Grande Distribuzione e nelle Isole Almaverde Bio.