Wecoffee, produttori di caffè artigianale e biologico in eco packaging, hanno presentato al Biolife di Bolzano (7-9 novembre), tra le altre novità la miscela Welove, dolce e aromatica, preparata utilizzando solo le migliori qualità di caffè arabica. Un trionfo di aromi, che da vita a un caffè adatto ad ogni momento della giornata. Il suo corpo medio e l’equilibrio tra l’acido e il dolce la rendono una miscela ‘da contemplazione e compagnia’. Con note fruttate e sfumature di noce e cioccolato è particolarmente indicata per la moka o il filtro.
Wecoffee nasce dalla voglia di inserire nel panorama del caffè un prodotto nuovo, che sia biologico e artigianale, unendo la tradizione e l’esperienza nel tostare il buon caffè al rispetto per l’ambiente e la salute.
‘Abbiamo deciso di utilizzare materie prime biologiche anche e soprattutto per salvaguardare l’ecosistema nel quale il caffè viene coltivato. Importiamo caffè solamente con certificazione biologica, e il nostro processo di produzione è anch’esso certificato da ICEA.
Inoltre, siamo tra i pochi ad offrire una confezione biodegradabile fatta in Biotré®, un materiale che protegge gli aromi del caffé e a fine utilizzo può essere smaltito nell’indifferenziato.
Il sacchetto si degrada in poco tempo dopo essere stato buttato’, affermano i promotori di Wecoffee. ‘Siamo giovani e ricchi di idee – continuano – e insieme abbiamo trovato il modo per creare un prodotto innovativo unito alla tradizione del caffè torrefatto artigianalmente’.
E proprio per non smentire la vocazione artigianale, il caffè viene sempre tostato in piccoli lotti per preservarne al meglio la freschezza, e i sacchetti sono dotati di valvola salva-aroma che ne mantiene intatto il gusto e il profumo come se fosse appena stato macinato.
Wecoffee by Torrefazione Graglia ha sede in via San Filippo 7 a Biella (tel. 015 – 9526585). Maggiori informazioni: www.wecoffee.bio