Tutto è pronto per la quinta edizione 2014 del Festival Vegetariano (Castello di Gorizia e borgo circostante, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 luglio). Il programma quest’anno apre a nuove tematiche, come lo spreco e i rifiuti, perché è dimostrato che chi sceglie di abbracciare il vegetarismo lo fa in un’ottica non circoscritta alla sfera alimentare bensì allargata allo stile di vita e al rapporto con il mondo.
Non solo, anche il parterre degli ospiti si arricchisce di nomi di prim’ordine a livello nazionale – il climatologo Luca Mercalli, lo chef-scienziato Marco Bianchi, il giornalista di Report Emilio Casalini, l’autrice Susy Blady, il volto televisivo Antonio Lubrano, e molti altri – e internazionale – dal presidente di Zero Waste Europe e vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 Rossano Ercolini alla scrittrice Melanie Joy.
Il Festival Vegetariano è organizzato dall’associazione Eventgreen con il supporto di Biolab, la collaborazione del Comune e della Provincia di Gorizia e il patrocinio del Ministero per l’Ambiente.