Rebranding ViviBio: un’identità fresca e coinvolgente alla conquista di nuovi consumatori

vivibio

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Rafforzare e valorizzare un’identità autentica, rinnovando lo stile con un tocco fresco e coinvolgente. Il rebranding dà nuova linfa a ViviBio, storico marchio italiano del biologico che dal 2024 è parte del Gruppo Probios, realtà toscana leader nell’alimentazione salutistica e free-from. Il lavoro di refreshing grafico mira a comunicare con maggior efficacia e immediatezza ai consumatori il DNA di un brand unico, che va dritto al cuore del biologico, sinonimo di amore per la Terra, scelte consapevoli, e di prodotti semplici e genuini con un approccio innovativo. 

Il logo e i packaging si evolvono con linee più essenziali e immediate, capaci di dare nuova energia alla presenza dei prodotti a scaffale, mantenendo però intatto il legame con i valori che da oltre vent’anni contraddistinguono il brand: genuinità, semplicità e qualità. Un restyling che parla di amore per la qualità del bio e attitudine a un consumo consapevole, un’evoluzione visiva che aggiorna il linguaggio del marchio, rendendolo ancora più contemporaneo e riconoscibile. 

Il nuovo logo mantiene un fil rouge con la storicità del brand, puntando su linee più pulite, morbide e fluide che pongono l’accento sulle iniziali V e B della parola composta a sottolineare proprio l’importanza di “vivere bio”. I pack assumono un look più contemporaneo e dai toni vivaci, per raccontare in modo immediato ingredienti e benefici di ogni prodotto, con etichette chiare e un design che valorizza la materia prima e rende più intuitiva la scelta per chi acquista. 

Al centro, uno storytelling che racchiude la filosofia del marchio. Scegliere ViviBio rappresenta una scelta ben definita, significa portare in tavola solo il meglio della natura: niente slogan, ma ingredienti semplici, certificati e selezionati con cura per offrire il sapore autentico delle cose buone. ViviBio significa credere nel biologico come scelta di valore, per le persone e per il pianeta. Ogni prodotto nasce da passione, esperienza e qualità, con un’attenzione speciale al gusto. In quest’ottica il payoff di ViviBio è “Il biologico che ti accompagna ogni giorno”.

Passione, esperienza e ricerca della qualità guidano ogni prodotto, perché il biologico non sia un lusso per pochi, ma un compagno quotidiano, messaggio che il claim del brand sintetizza con efficacia.

Con questo rebranding vogliamo dare a ViviBio un’immagine ancora più incisiva che parli dell’essenza di un brand unico che ha al suo attivo un’offerta completa di prodotti biologici di qualità, capaci di parlare a un pubblico sempre più ampio e consapevole.” dichiara Renato Calabrese, amministratore delegato del Gruppo Probios.Abbiamo lavorato per rendere i pack più impattanti, freschi e immediati, nell’ottica di valorizzare lo spirito del marchio e la sua mission: portare ogni giorno sulle tavole italiane il meglio della natura”.

Il rebranding segna un passaggio cruciale nella strategia di crescita di ViviBio: aumentare la visibilità a scaffale, rafforzare il posizionamento nella grande distribuzione come alternativa autentica e qualificata rispetto alla marca del distributore e intercettare nuovi target di consumatori, conquistando Gen Z e Millenials. Un biologico quotidiano, accessibile e gustoso, capace di parlare sia ai giovani sensibili a temi di sostenibilità e benessere, sia alle famiglie che scelgono con consapevolezza uno stile alimentare più sano.

Nato nel 2001, ViviBio è oggi una delle realtà più riconosciute nel panorama del biologico destinato alla grande distribuzione organizzata, con una gamma che include bevande vegetali, cereali e muesli, prodotti da forno dolci e salati, creme spalmabili, composte, paste, condimenti e pane biologico. Tutti i prodotti provengono da coltivazioni che rispettano la biodiversità e seguono standard rigorosi di certificazione biologica.

Un assortimento ampio e diversificato accompagna il consumatore in ogni momento della giornata: dalla linea bio classica alle proposte etniche e macrobiotiche, fino alla gamma protein, pensata per chi cerca un apporto nutrizionale mirato. Un ventaglio di scelte che unisce tradizione, innovazione e stili alimentari differenti, per soddisfare un pubblico sempre più variegato ed esigente.

A partire da settembre, il nuovo look di ViviBio farà il suo debutto sugli scaffali della GDO, partendo dai best seller che interpretano al meglio la rinnovata identità del marchio.

Crunchy Avena Frutti Rossi

Tra i prodotti più amati dai consumatori, è un vero e proprio best seller firmato Vivibio. Croccante e goloso, il Crunchy Avena Frutti Rossi unisce i cereali integrali al gusto naturale dei frutti rossi, offrendo un mix perfetto di sapore e benessere. Con alto contenuto di fibre e una ricetta vegana, è ideale per chi cerca uno stile di vita equilibrato senza rinunciare al piacere del gusto.

A partire da questo autunno, sarà tra i primi prodotti del marchio a debuttare sugli scaffali della GDO con la nuova immagine che si caratterizza per un packaging smart e immediatamente riconoscibile, pensato per valorizzare qualità e gusto autentico. Un prodotto iconico, pronto a conquistare nuovi consumatori e a confermare il suo successo tra i must-have della Bio Breakfast.

Fonte: Probios

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ