All’Altafiumara Resort di Reggio Calabria, nel corso di “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana”, promosso dal Corriere Ortofrutticolo e organizzato da Omnibus in partnership con Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Confagricoltura e Fedagromercati, BPER Banca ha conferito il Premio “Green Innovation 2024” a Francesco Casciaro, direttore generale di OP COAB, società cooperativa agricola di Corigliano-Rossano in provincia di Cosenza.
ùAll’azienda è stata riconosciuta l’innovazione tecnologica avanzata portata nei processi di lavorazione e conservazione della frutta e l’impegno costante nel proporre al consumatore prodotti sicuri e di certificata qualità. Attenzione particolare, in tutte le fasi della produzione, è riservata al rispetto della sostenibilità ambientale, del territorio e del contesto sociale nel quale la cooperativa opera.
BPER ha rinnovato il sodalizio con “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana” per il sesto anno consecutivo, momento ideale per la consegna del Premio, confermando la sua vicinanza al mondo delle imprese del settore agroalimentare.
Oliviero Falconi, responsabile Servizio Agri Banking di BPER Banca, consegnando il Premio a Casciaro, ha sottolineato che “BPER è molto attenta alle tematiche ‘green’. Oggi introdurre innovazione nel percorso di sostenibilità per le aziende significa avere positivi riscontri economici, oltre a dare un contributo importante per la salvaguardia ambientale. Da circa un anno in BPER è attivo il Servizio Agri Banking, dedicato alle aziende del settore agroalimentare, che dispone di tutti gli strumenti necessari per assistere le imprese del settore nei processi di sviluppo e di transizione verso la sostenibilità, con prodotti e servizi ad hoc”.
Fonte: Corriere Ortofrutticolo
Nella foto, da sinistra: Paolo Bruni, presidente CSO Italy, Oliviero Falconi, responsabile Servizio Agri Banking di BPER Banca, Francesco Casciaro, direttore generale di OP COAB e l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo.