A Macfrut 2024 la tecnologia dell’ozono per trasformare radicalmente le pratiche di diserbo

Lancia Met

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Met Ozone Experts, leader nel settore della tecnologia ozono-applicata, è tra i protagonisti di Macfrut 2024, uno dei più importanti eventi nel campo dell’agricoltura e della tecnologia per il settore ortofrutticolo, in corso fino a venerdì 10 maggio. Nella Hall B3 Stand 092, Met Ozone Experts presenta l’innovativo prototipo di attrezzatura per il diserbo biologico che promette di rivoluzionare le pratiche agricole e di manutenzione del verde.

Spiega l’azienda: “La star dell’esposizione è la Lancia Met un dispositivo particolarmente funzionale ideato per vivai, parchi, giardini e applicazioni stradali. Ciò che rende la Lancia Met unica nel suo genere è la sua capacità di eseguire il diserbo senza l’impiego di prodotti chimici, garantendo al contempo l’assenza di residui dannosi per l’ambiente e la salute umana”.

“Ciò che rende davvero straordinaria la Lancia Met è il suo secondo elemento: l’ozono. Iniettato nel primo strato del terreno, l’alta concentrazione di ozono svolge un’azione fitotossica sulle radici delle erbe infestanti, eliminandole in modo efficace e naturale”.

“Questo approccio innovativo offre una soluzione efficace per il diserbo biologico, ma anche un vantaggio ecologico significativo. Eliminando l’uso di erbicidi chimici, la Lancia Met riduce l’impatto ambientale e protegge la biodiversità del suolo”.

Fonte: Cesena Today

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ