Al SANA con CCPB per parlare del futuro del cibo

CCPB SANA

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Anche quest’anno CCPB, ente di certificazione specializzato nell’agricoltura biologica e sostenibile, parteciperà a SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale, impegnandosi come sempre sia nel settore food che in quello della cosmesi e la cura della persona.

Agroalimentare biologico
Il futuro del cibo: se non ora quando? 
È l’invito scelto come titolo del convegno organizzato da CCPB e Perfect Food per la prossima Fiera SANA di Bologna. “La sostenibilità nel settore agroalimentare necessita di un ulteriore salto di qualità – spiega Fabrizio Piva, amministratore delegato di CCPB – Scienza, ricerca e aziende si stanno muovendo con nuove idee e progetti, insieme vedremo e commenteremo le principali”.

Al convegno parteciperanno Conserve Italia, CREA Centro di ricerca Genomica e Bioinformatica, Fileni Alimentare, ISPA CNR, Perfect Food, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Roma Tre, xFarm. Appuntamento venerdì 10 settembre, ore 10.30-13.00, Sala Concerto blocco D: sul sito di CCPB il programma completo.

Cosmesi biologica e naturale
La crescita di attenzione verso le produzioni sostenibili tocca da tempo anche il settore della cosmesi biologica e naturale. Si tratta di un grande passo in avanti ma che lancia un doppio interrogativo: la spinta verso la sostenibilità è solo marketing o una cultura d’impresa e di mercato più profonda? Quali sono le prospettive, le opportunità e gli strumenti offerti dalla certificazione?  Se ne parlerà al convegno “Sostenibilità e cosmesi biologica e naturale: leva commerciale o valore etico di impresa?”, organizzato con SISTE. Appuntamento giovedì 9 settembre, ore 14.30 – 16.30, sala Concerto, sul sito di CCPB il programma completo.

Nei giorni di manifestazione lo staff CCPB sarà a disposizione del pubblico di SANA per rispondere a domande su un’ampia panoramica di certificazioni del biologico agroalimentare e non-food, oltre che delle produzioni eco-sostenibili: padiglione 37, stand B-28/C-27.

Fonte: Ufficio stampa CCPB

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Noberasco amplia la gamma delle barrette bio

C’è qualcosa di nuovo nello scaffale degli snack! Sono le novità Noberasco per la gamma di snack salutari che recentemente hanno fatto il proprio esordio nella Grande Distribuzione Organizzata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ