Al SANA con CCPB per parlare del futuro del cibo

CCPB SANA

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Anche quest’anno CCPB, ente di certificazione specializzato nell’agricoltura biologica e sostenibile, parteciperà a SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale, impegnandosi come sempre sia nel settore food che in quello della cosmesi e la cura della persona.

Agroalimentare biologico
Il futuro del cibo: se non ora quando? 
È l’invito scelto come titolo del convegno organizzato da CCPB e Perfect Food per la prossima Fiera SANA di Bologna. “La sostenibilità nel settore agroalimentare necessita di un ulteriore salto di qualità – spiega Fabrizio Piva, amministratore delegato di CCPB – Scienza, ricerca e aziende si stanno muovendo con nuove idee e progetti, insieme vedremo e commenteremo le principali”.

Al convegno parteciperanno Conserve Italia, CREA Centro di ricerca Genomica e Bioinformatica, Fileni Alimentare, ISPA CNR, Perfect Food, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Roma Tre, xFarm. Appuntamento venerdì 10 settembre, ore 10.30-13.00, Sala Concerto blocco D: sul sito di CCPB il programma completo.

Cosmesi biologica e naturale
La crescita di attenzione verso le produzioni sostenibili tocca da tempo anche il settore della cosmesi biologica e naturale. Si tratta di un grande passo in avanti ma che lancia un doppio interrogativo: la spinta verso la sostenibilità è solo marketing o una cultura d’impresa e di mercato più profonda? Quali sono le prospettive, le opportunità e gli strumenti offerti dalla certificazione?  Se ne parlerà al convegno “Sostenibilità e cosmesi biologica e naturale: leva commerciale o valore etico di impresa?”, organizzato con SISTE. Appuntamento giovedì 9 settembre, ore 14.30 – 16.30, sala Concerto, sul sito di CCPB il programma completo.

Nei giorni di manifestazione lo staff CCPB sarà a disposizione del pubblico di SANA per rispondere a domande su un’ampia panoramica di certificazioni del biologico agroalimentare e non-food, oltre che delle produzioni eco-sostenibili: padiglione 37, stand B-28/C-27.

Fonte: Ufficio stampa CCPB

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ