‘Zuppa fatata…’, il bio raccontato ai bambini

zuppa%20fatata.jpeg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una divertente lotta tra fate e streghe per parlare di alimentazione sana, agricoltura biologica e cicli della natura. Con il patrocinio dell’AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica).

 

Un divertente racconto di Laura Walter, illustrato da Roberto Lauciello, dal titolo ‘Zuppa fatata, zuppa stregata’, destinato ai bambini dai 7 anni in su e patrocinato dall’AIAB, affronta i temi, sempre più importanti, dell’agricoltura biologica, del rispetto dei cicli della natura (spiegati anche nella scheda finale, che parla, tra le altre cose, anche di Fattorie Didattiche e dei cosiddetti GAS, Gruppi di Acquisto Solidale) e della sana alimentazione.

Ma è anche una storia in cui si spiega molto bene come risolvere i conflitti pacificamente: perché – questo il messaggio – la vera vittoria è quando nessuno è sconfitto.

Per finire, una bella peculiarità di questo libro: ha il certificato FSC®, che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council®.

(fonte: Bioagricoltura Notizie) 

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ